Cerca e trova immobili

STREAMINGA ottobre si vendemmiano... film e serie

01.10.24 - 06:30
Dalla rilettura fiction del delitto di Avetrana a Matilda De Angelis nel futuro (e nel passato)
NETFLIX
A ottobre si vendemmiano... film e serie
Dalla rilettura fiction del delitto di Avetrana a Matilda De Angelis nel futuro (e nel passato)

SAVOSA - Il mese di ottobre è ricco di proposte sulle piattaforme di streaming. Ecco le principali su Netflix, Amazon Prime e Disney+.

Netflix

Si parte il 3 ottobre con la serie teen "Heartstopper", giunta alla terza stagione, in uno spaccato della Generazione Z. Il giorno successivo tocca a "Il buco - Capitolo 2", film spagnolo di grande successo. Il 7 ottobre Netflix propone ai suoi utenti l'ultimo capolavoro di Hayao Miyazaki: "Il ragazzo e l'airone". Il 9 ottobre ecco il thriller sentimentale di "Inganno", ambientato sulla Costiera Amalfitana.

L'11 ottobre troviamo il film romantico "Lonely Planet", con Laura Dern e Liam Hemsworth. Lo stesso giorno troviamo "Due vite" parallele, ambientato alla metà degli anni Cinquanta in Cile (e tratto da una storia vera). Tra i titoli più attesi su questa piattaforma c'è la terza stagione di "Avvocato di difesa", la serie legal tratta dall'universo di Michael Connelly.

A fine mese altre due chicche: dal 30 ottobre "La legge di Lidia Poët 2" con lo stesso cast alle prese con una nuova indagine, e la seconda stagione di "The Diplomat" con Keri Russell.

Amazon Prime

Si parte il 3 ottobre con la terza stagione dell'attesa serie animata "The Legend of Vox Machina". Lo stesso giorno arriva "House of Spoils", film thriller in bilico tra cucina, psicologia e... fantasmi. L'8 ottobre ecco "Killer Cakes", una sfida tra chef a colpi di torte e dolci... il più spaventosi possibile. Con "Citadel: Diana", il 10 ottobre, siamo invece nella Milano del 2030 insieme a Matilda De Angelis per una lotta tra spie e organizzazioni.

Il 16 ottobre arriva "Are You Smarter Then A Celebrity?", condotto dalla star del football americano Travis Kelce (sì, il fidanzato di Taylor Swift, proprio lui). Un concorrente adulto si affiderà a un gruppo di Vip per rispondere a 11 domande tratte dai programmi scolastici elementari, nel tentativo di vincere 100mila dollari. Il 17 ottobre ecco "Brothers", con l'improbabile coppia di gemelli composta da Josh Brolin e Peter Dinklage.

Il 18 ottobre torna "The Devil's Hour" per la sua seconda stagione, che sarà allo stesso tempo sia un prequel che un sequel del primo capitolo. I protagonisti sono sempre Jessica Raine e Peter Capaldi. A partire dallo stesso giorno "Il maniaco del parco" racconterà la storia di uno dei più feroci serial killer brasiliani. Se vi piacciono il cibo, i social e l'Italia, "The Pasta Queen" (dal 24 ottobre) è la serie che fa per voi.

Disney+

"Hold Your Breath", in arrivo il 3 ottobre, è un thriller psicologico interpretato da Sarah Paulson che si rifà a classici del genere come "The Others". La boxe è invece al centro della serie "Máquina: il pugile", con Gael García Bernal e Diego Luna.

La serie più attesa (per vari motivi, non tutti faranno felici i produttori) è "Avetrana - Qui non è Hollywood", che ricostruisce in chiave fiction, dal 25 ottobre, l'omicidio di Sarah Scazzi avvenuto nel 2010. Lo stesso giorno si potrà fare un tuffo senza precedenti nell'universo musicale del Boss con "Road Diary: Bruce Springsteen and the E Street Band".

Infine "I Maghi di Waverly: Ritorno a Waverly Place": dal 29 ottobre Selena Gomez e David Henrie tornano a vestire i panni dei personaggi che li hanno resi celebri, più di 10 anni dopo la fine della quarta stagione della serie tv.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE