Da domani sarà fruibile con il nuovo nome sulla piattaforma Disney+, in attesa dell'udienza fissata fra pochi giorni
ROMA - Un dettaglio. Che evidentemente fa la differenza. Dopo le polemiche sul nome, l'ufficialità: la serie sul delitto di Sara Scazzi si chiamerà solo "Qui non è Hollywood" e non più "Avetrana - Qui non è Hollywood". E sarà disponibile da domani su Disney+ (con un ritardo di 5 giorni rispetto all'uscita inizialmente prefissata).
Una scelta che, dichiara la piattaforma, arriva «in ottemperanza al provvedimento emesso dal Tribunale di Taranto e in attesa dell’udienza fissata per il 5 novembre».
La decisione fa seguito al ricorso d'urgenza dello stesso comune d'Avetrana che chiedeva la sospensione della messa in onda per verificare che il contenuto della serie non fosse diffamatorio verso il comune stesso, alimentando pregiudizi verso la popolazione piuttosto che incentrarsi sul caso di cronaca in sé. Da qui la decisione e il cambio in corsa.
"Qui non è Hollywood" è una miniserie televisiva italiana tratta dal libro Sarah. La ragazza di Avetrana di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni, pubblicato da Fandango Libri, che racconta il delitto di Avetrana. È stata presentata in anteprima alla 19ª edizione della Festa del Cinema di Roma.