L'incontro tra Mike Tyson e Jake Paul. Ma non solo. Ecco cosa arriverà a novembre su Netflix e le altre piattaforme streaming
Cosa volete vedere? Horror? Thriller? Sport? Beh, vi farà piacere sapere che le principali piattaforme di streaming hanno nel menu un po' di tutto per il mese di novembre. Vediamo le uscite più interessanti.
NETFLIX
Come di consueto, iniziamo a sfogliare il catalogo di Netflix, che in prima pagina - dopo il rinvio della scorsa estate - ha in cartello il tanto atteso incontro di boxe tra Jake Paul e Mike Tyson (in diretta il 16 novembre), il tutto accompagnato da una miniserie ad hoc per scandire il conto alla rovescia. Restiamo ancora un attimo sullo sport anche dal fronte serie TV, con l'arrivo di "Senna" (29 novembre), la miniserie - in 6 episodi - dedicata al compianto campione di Formula 1, e "La Gabbia" (8 novembre), sul mondo delle arti marziali miste. Si vira quindi sul thriller con "Rapina al Banco Central" (8 novembre) che porta sul piccolo schermo il colpo avvenuto il 23 maggio 1981 alla Banca centrale di Barcellona.
Tra le serie al debutto si segnala, per gli amanti delle trame con un pizzico di sovrannaturale, anche la nipponica "Beyond Goodbye" (14 novembre). Protagonisti sono la giovane coppia formata da Saeko e Yusuke. Quest'ultimo perde la vita in un incidente nel giorno in cui chiede a lei di sposarlo. E il suo cuore viene donato a un altro ragazzo, che conoscerà Saeko e inizierà a sentire i ricordi del suo donatore. Una settimana dopo (21 novembre) sarà il turno di "A Man On The Inside", comedy con Ted Danson nei panni di Charles, un pensionato che dopo aver risposto all'annuncio di lavoro di un detective diventa la talpa di un'indagine segreta.
Concludiamo la carrellata con i film in esclusiva. E due sono i titoli di cartello: "Pedro Páramo" (6 novembre), adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore messicano Juan Rulfo, con Manuel Garcia-Rulfo, già volto della serie Netflix "Lincoln Lawyer", e il lungometraggio d'animazione "Spellbound - L'incantesimo" (22 novembre) prodotto da Skydance Animation.
DISNEY+
Per Disney invece, novembre si annuncia un mese con pochi botti. Protagonista indiscusso del mese sarà Ryan Murphy, che firma ben due delle serie in uscita. La prima è "Grotesquerie" (13 novembre), dove una serie di atroci delitti sconvolge una piccola comunità, e la seconda sarà "Doctor Odyssey" (28 novembre), con Joshua Jackson nel cast, che seguirà le vicende di un'equipe medica al lavoro su una nave da crociera di lusso. A completare l'elenco troviamo il documentario "Con le musiche di John WIlliams" (1 novembre) e "Non dire niente" (14 novembre), una storia di omicidi che si snoda durante il conflitto nordirlandese.
PRIME
Concludiamo il lungo giro passando in rassegna le frequenze di Amazon. Si parte con "Libre" (1 novembre), film originale che racconta la storia di Bruno Sulak, ladro gentiluomo, ribattezzato come l'Arsène Lupin del XX secolo, e genio delle evasioni. Tra le serie al debutto ci sono "Citadel: Honey Bunny" (7 novembre), l'atteso thriller "Alex Cross" (14 novembre) e il nuovo adattamento, in format miniserie - con 8 episodi che usciranno contemporaneamente - di "Cruel Intentions" (21 novembre), "figlio" del film cult targato 1999.