Netflix cala una mano di spessore e gli altri stanno perlopiù a guardare. Tutte le serie, e i film, che non vi potete perdere.
Arriva Natale e si accendono gli schermi, lo sanno bene Netflix & co. che - per le Feste - solitamente si giocano l'annata.
In questo 2024 un po' turbolento per quanto riguarda lo streaming, questo è senz'altro più vero proprio per Netflix che ha tenuto per l'ultimo mese un paio di frecce di peso. Ma vediamo assieme di che si tratta.
Netflix
Il 6 dicembre arriva il controverso film biblico “Storia di Maria” di DJ Caruso e con l'israeliana Noa Cohen nei panni della Vergine.
Lo stesso giorno niente di meglio di uno speciale natalizio con le canzoni della pop-star dell'anno, stiamo parlando di “A Nonsense Christmas with Sabrina Carpenter” che infiocchetterà i suoi successi con i colori del surreale e del comico.
Alta tensione e film natalizio si incontrano il 7 dicembre in “Carry on” dove il proverbiale presente è... esplosivo e a bordo di un volo.
Per gli amanti delle docuserie storiche, niente di meglio per passare le Feste di “Churchill in Guerra” che analizza il peso del premier britannico durante la Grande Guerra.
L'11 dicembre ecco qui il primo asso di Netflix per questo 2024, la serie “Cent'anni di solitudine” tratta dal romanzo epocale di Gabriel García Márquez. La Macondo dello schermo farà rimpiangere quella della carta stampata? Lo scopriremo mentre addentiamo una bella fetta di panettone, a quanto pare.
Interessante novità, questo “No Good Deed” che tenta di mixare thriller, commedia e... dramma immobiliare? Con Lisa Kudrow (lo sapete, è Phoebe di “Friends”), Ray Romano e Linda Cardellini. Da un idea di Liz Feldman (che si è inventata la hit a sorpresa “Dead to me”), potrebbe essere un po' la sorpresa di quest'anno.
Il 13 dicembre si ritorna tutti a “Virgin River”, per la stagione 6 dell'apprezzatissima commedia romantica.
Probabilmente, per la tensione, rischierà di farci andare di traverso il gozzovigliare di Natale e Santo Stefano ma è quasi sicuro che ci sintonizzeremo in tantissimi il 26 dicembre per la seconda stagione della serie-fenomeno “Squid Game” e la sua gara per la ricchezza (o morte). Come andrà a finire questa volta? Forse non lo vogliamo sapere...
Disney +
Il 4 dicembre si torna nell'universo siderale di “Star Wars” con “Skeleton Crew”, serie pensata per più giovani - e che in molti hanno già definito «i “Goonies” nello spazio» - con anche Jude Law nel ruolo di punta.
L'11 dicembre arriva la prima serie Pixar in assoluto, “Dream Productions” ambientata nell'universo interiore di “Inside Out” fra il primo e secondo film.
Il 20 dicembre ritorna la Marvel rivisitata della serie animata “What If” con un episodio al giorno fino a ridosso del Capodanno.
Apple TV+
Ma alla fine gli Stati Uniti ci sono andati davvero sulla luna? Se ne parla nella commedia “Fly me to the moon” con due belli da manuale: Scarlet Johansson e Channing Tatum. Dal 6 dicembre.
È invece destinata ai più piccolini la nuova serie d'animazione “Wonder Pets - in città”, disponibile dal 13 dicembre.