“Il taccuino lambiccato di Armando Ceroni” raccoglie una serie di perle notevoli del commentatore ticinese e da leggere è un vero spasso.
LUGANO - È un libretto veramente spassoso che riassume bene - come facevano i Bignami di quando i più vecchiotti di noi andavano ancora al liceo - il personaggio Armando Ceroni questo “Il taccuino lambiccato di Armando Ceroni”.
Edito da Variante Edizioni, raccoglie una serie di citazioni - alcune veramente funamboliche - di quello che è senza dubbio il più colto e linguisticamente creativo commentatore sportivo della Svizzera Italiana, e probabilmente non solo.
Ad accompagnare tali perle di retorica, le illustrazioni di Alex Barbey e un introduzione firmata dal “tridente” Behrami-Esposito-Türkyilmaz.
Ne vale la pena? Basti sapere che sono bastate tre-quattro pagine per farci sghignazzare un sacco anche se non siamo proprio ferratissimi(ssimi) con il pallone.
Se cercavate un'idea regalo perfetta per un/una amante dello sport, siete capitati nel posto giusto.
Nelle Rece di cose in 1 minuto recensiamo di tutto, in maniera fresca e in formato ridotto. Così non perdete tempo a capire se vi possono interessare, o meno. Avete qualcosa da farci recensire? Scriveteci qui.