Cerca e trova immobili

MUSICANon la solita colonna sonora di Natale

24.12.24 - 08:49
Dieci pezzi alternativi da ascoltare in queste giornate di festa
DEPOSITPHOTOS
Non la solita colonna sonora di Natale
Dieci pezzi alternativi da ascoltare in queste giornate di festa

Adorate l'atmosfera natalizia ma siete stanchi della solita musica delle feste? Non ne potete più di Mariah Carey e "Jingle Bell Rock"?

Se è così, abbiamo pensato a voi con una piccola playlist per un Natale, diciamo così, alternativo. Dieci brani che potrebbero diventare la colonna sonora delle vostre festività.

Abbiamo deciso di partire da quella che forse è la più grande band svizzera: gli Yello, con la loro particolare rilettura di "Jingle Bells". Si prosegue con un altro brano che ha qualche annetto, ma che è ritornato in auge grazie all'inserimento nella colonna sonora della bella serie Netflix "Black Doves": stiamo parlando di "Fairytale of New York" dei The Pogues con Kirsty MacColl.

Siete più tipi da rap e hip-hop? Nessun problema: ecco per voi il classico "Christmas In Hollis" dei Run-D.M.C. e la più recente "12 Days of Christmas" firmata Gucci Mane.

Se invece andate pazzi per la superba voce di Marvin Gaye, c'è "I Want To Come Home For Christmas". Oppure un tocco di cantautorato indie con "Everything's Gonna Be Cool This Christmas" degli Eeels.

Se il vostro Natale ha bisogno di una scossa elettrica, "Kidnap the Sandy Claws" dei Korn (rilettura di un brano della colonna sonora di "Nightmare Before Christmas") è quel che fa per voi. Oppure, per andare un po' più sul classico, "Merry Christmas (I Don't Want To Fight Tonight)" dei Ramones.

Concludiamo con un po' di musica italiana: "Cioccolata bianca" di Dj Matrix feat. Arisa è perfetta per un après ski sulle piste. Infine il Natale con l'ironia (e l'inglese maccheronico) di Elio e Le Storie Tese: "Christmas With The Yours". Buon ascolto!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE