Una panoramica sulle migliori uscite di Netflix, Prime Video e Disney+
SAVOSA - Il 2025 è appena iniziato e le principali piattaforme di streaming si sono già presentate molto agguerrite. Ecco una breve panoramica delle offerte di Netflix, Amazon Prime Video e Disney+.
Netflix
Il 1° gennaio è uscito "Don't Die: l'uomo che vuole vivere per sempre", la storia di Bryan Johnson, l'uomo che sfida l'invecchiamento. Ilary Blasi, dopo averci raccontato con "Unica" la sua versione sulla dolorosa separazione dal marito, a un anno di distanza è pronta a farci entrare nella sua “nuova” vita in "Ilary". Sarà visibile dal 9 gennaio, lo stesso giorno della miniserie "American Primeval", un vero e proprio scontro di culture e religioni in chiave western nell'America del 1857.
Risate assicurate il 10 gennaio con la terza stagione della serie spagnola "Machos Alfa", che ironizza su mascolinità e patriarcato. Stesso giorno per "Ad Vitam", film d'azione francese con Guillaume Canet (che il pubblico ticinese ha potuto incontrare allo scorso Locarno Film Festival). La Polizia italiana è al centro di "ACAB", sviluppo seriale del libro di Carlo Bonini e film del 2012 diretto da Stefano Sollima. Dal 15 gennaio.
Il 23 gennaio ecco la seconda stagione di "Night Agent", serie action-thriller che nel 2023 fece il record di visualizzazioni su Netflix. Infine, il 31 gennaio, la seconda stagione del thriller iberico "La ragazza di neve", con l'assassino che lancia la sfida alla giovane protagonista, Miren.
Prime Video
Ad aprire le danze il 2 gennaio è stata la seconda stagione di "The Rig", con i sopravvissuti al terribile tsunami che devono fare i conti con nuove minacce che spuntano dalle profondità marine. Dal 9 gennaio ci sarà "On Call", dramma poliziesco girato con un mix di telecamere a mano, dash-cam e bodycam per dare il maggiore realismo possibile. Il 16 gennaio arriva la straordinaria storia vera di Anthony Robles, raccontata in "Unstoppable" con un cast stellare che va da Jharrel Jerome fino a Bobby Cannavale, Don Cheadle e Jennifer Lopez.
Il 23 gennaio arriva la terza stagione di "Harlem", la serie che segue le vicende di quattro amiche afroamericane e le sfide della loro esistenza. Reese Whiterspoon e Will Ferrell sono i protagonisti di "Un matrimonio di troppo", l'incontro-scontro comico tra due matrimoni nella stessa location.
Disney+
L'8 gennaio si completa, con la seconda parte, la prima stagione di "I maghi di Waverly: ritorno a Waverly Place". "Piccoli Brividi: La misteriosa avventura" è il secondo capitolo (dal 10 gennaio) della serie antologica che addentra tra segreti oscuri e trame paurose.
"Whiskey on the Rocks", che sbarca il 22 gennaio, non è una serie sull'alcol, ma sugli 11 giorni di stallo tra Urss e Svezia dopo l'incidente di un sottomarino sovietico. La prima stagione di "High Potential", dal 23 gennaio, è il remake a stelle e strisce della serie francese "Morgane - Detective geniale" e segue sempre le vicende di un'investigatrice talentuosa e fuori dal comune.
"Paradise", film in programma il 28 gennaio, è il racconto di un'indagine di altissimo profilo per quello che sembra essere l'omicidio del presidente degli Stati Uniti. "Il Vostro Amichevole Spider-Man di quartiere" è la serie animata Marvel, in arrivo il 29 gennaio, che segue Peter Parker nel suo cammino per diventare un supereroe.