
È "Watch Me" di Camilla Sparksss, vincitore del premio della giuria per il Miglior videoclip svizzero
SOLETTA - "Watch Me" di Camilla Sparksss ha vinto il premio per il "Miglior videoclip svizzero 2025" alle Giornate di Soletta. Il video dell'artista canadese-ticinese (all'anagrafe Barbara Lehnhoff) ha convinto la giuria, mentre il premio del pubblico è andato a "Opposite Thumb" di Alexander Witzig.
L'artista ha ringraziato sui social tutti coloro che hanno preso parte alla realizzazione del video, ovvero Giacomo Jaegli e Mariangela Marletta per le riprese e il design del set, ma anche Aris Bassetti per la produzione.
"Watch Me" è uno dei brani contenuti nell'album "Lullabies", pubblicato il 24 novembre 2023. In occasione dell'intervista di presentazione di quel lavoro Barbara ci aveva spiegato com'era nato il videoclip, che trae ispirazione da un capolavoro di Edward Hopper, "Morning Sun".
«Trovare le idee è stato molto difficile. Con un album così visivo, già ricco d'illustrazioni, ho dovuto trovare un linguaggio nuovo. Mi è piaciuto prendere dei momenti di vita e raccontarla in tutta semplicità. In quel dipinto di Hopper c'è la luce al centro di tutto. Così in "Watch Me" Giacomo Jaegli è stato bravissimo a ricrearla - poi io ho aggiunto un tocco che racconta la semplicità e l'assurdità di un attimo di vita qualsiasi».