
Durante le riprese partì un proiettile che colpì mortalmente la direttrice della fotografia Halyna Hutchins.
LOS ANGELES - A circa tre anni e mezzo dall'uccisione fatale di un'operatrice durante le riprese, è stato presentato negli Stati Uniti il primo trailer del western "Rust". Il regista Joel Souza ha dichiarato mercoledì di aver "esitato" a finalizzarlo.
Tuttavia, è stato convinto dal desiderio del marito della direttrice della fotografia Halyna Hutchins di mostrare al pubblico il suo ultimo lavoro. Baldwin stesso non era presente alla proiezione del film.
Durante le riprese di "Rust" con Baldwin nello Stato americano del New Mexico, Hutchins è stata colpita mortalmente da un proiettile proveniente da un revolver impugnato da Baldwin nell'ottobre 2021. Hutchins, ex giornalista ucraino, era considerato uno degli astri nascenti del settore. Il regista Joel Souza è stato ferito dallo stesso proiettile.
Processo contro Baldwin archiviato - Il processo contro Baldwin per omicidio colposo è stato interrotto nel luglio dello scorso anno. Tuttavia, Hannah Gutierrez, l'armaiola responsabile dell'approvvigionamento delle armi sul set del film, è stata condannata a 18 mesi di carcere per omicidio colposo all'inizio dello scorso anno.
Il film era stato presentato in precedenza a un festival cinematografico a Torun, in Polonia. Baldwin stesso non ha partecipato alla prima. Non è chiaro quale ruolo avrà l'attore nella promozione del film, che sarà proiettato in alcuni cinema statunitensi il 2 maggio.