Capelli corti 2016: il rock diventa glamour

I consigli di Laura Bondesani (Team Laura/Compagnia della Bellezza Lugano) per i tuoi capelli
I consigli di Laura Bondesani (Team Laura/Compagnia della Bellezza Lugano) per i tuoi capelli
LUGANO - Anche il nuovo anno non sembra voler salutare la tendenza di tagli cortissimi e audaci. Per scoprire quali saranno le novità del 2016, abbiamo intervistato Laura Bondesani che dal suo salone di Lugano ci racconta di un’importante cambiamento.
Esistono tante forme di femminilità, ma di sicuro il taglio corto è quello che rispecchia meglio un carattere forte e una donna in costante movimento. I caschetti classici non sono più in grado di soddisfare le personalità multisfaccettate delle donne che vogliono cambiare il proprio look per rimanere al passo con se stesse, così si trasformano in tagli sempre più corti e bob a tratti asimmetrici e scomposti, proprio per richiamare questa dinamicità tanto importante sia nel carattere che nella quotidianità della donna contemporanea. Persino il pixiecut, ormai vero e proprio evergreen degli ultimi anni, mantiene la sua forma ma ne spettina le lunghezze, in alcuni casi giocando con ciuffi e frange sovrapposte. L’allure rock diventa quindi sempre più glamour e ricercata, per esprimere una femminilità ironica e meno ingenua, assolutamente grintosa.
Redazione: fashionchannel.ch – Articolo di: Laura Bondesani







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!