I 10 colori moda primavera-estate 2016
«Fashion blogger diario online di moda e tendenze», la rubrica di fashionchannel.ch a cura di Cristina Fiorentino
LUGANO - La primavera è alle porte e pantone ci svela, con il suo color report 2016, quali saranno invece i colori moda primavera-estate 2016. I toni scelti per la stagione primaverile sono allo stesso tempo tenui e decisi; una palette pastello decisamente chic e ricercata che trasmette tranquillità e si ispira ai colori che solo il cielo d’estate ci offre: dall’azzurro “Serenity” al pesca “Echo” fino ad arrivare al rosso tramonto “Fiesta”. Ecco quindi nel dettaglio tutti i colori:
1. Rose Quartz: Un tono suadente ma delicato che esprime un senso di tranquillità e compostezza.
2.Azzurro Serenity: Il nome suggerisce e conferma esattamente il suo effetto, quello di colore tranquillo e armonioso.
3.Orange Peach: È una specifica sfumatura dell’arancione che tocca alcune note del rosa. Ricorda infatti la buccia vellutata della pesca.
4.Snorkel Blue: Un blu deciso e intenso, Snorkel Blu rientra nella grande famiglia dei blu marittimi.
5.Buttercup: Il Buttercup, letteralmente “Ranuncolo” è un giallo di una tonalità perfetta per le calde giornate d’estate.
6.Limpet Shell: Una bellissima tonalità tra il celeste e il verde acqua: è Limpet Shell, un colore chiaro, pulito e definito.
7.Lilac Grey: Il Lilac Grey è essenzialmente un colore base, definibile anche come neutro, che si classifica in una tonalità speciale tra il lilla e il grigio.
8.Fiesta: Il rosso Fiesta è simbolo di eccitazione, passione, vitalità. Colore sicuramente forte e focoso.
9.Iced Coffee: Iced Coffee, ovvero “Caffè ghiacciato” è quindi un vero e proprio colore passe-partout: con la sua nuance naturale, la morbidezza e la finezza del marrone “caffè”.
10.Green Flash: Green Flash è un verde brillante che invita chi lo indossa ad osare, a giocare con gli altri colori della palette.
Redazione: fashionchannel.ch/JB Production – Fashion Blogger: Cristina Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!