Cerca e trova immobili
CANTONE

I 10 colori moda primavera-estate 2016

«Fashion blogger diario online di moda e tendenze», la rubrica di fashionchannel.ch a cura di Cristina Fiorentino
I 10 colori moda primavera-estate 2016
«Fashion blogger diario online di moda e tendenze», la rubrica di fashionchannel.ch a cura di Cristina Fiorentino

LUGANO - La primavera è alle porte e pantone ci svela, con il suo color report 2016, quali saranno invece i colori moda primavera-estate 2016. I toni scelti per la stagione primaverile sono allo stesso tempo tenui e decisi; una palette pastello decisamente chic e ricercata che trasmette tranquillità e si ispira ai colori che solo il cielo d’estate ci offre: dall’azzurro “Serenity” al pesca “Echo” fino ad arrivare al rosso tramonto “Fiesta”. Ecco quindi nel dettaglio tutti i colori:

1. Rose Quartz: Un tono suadente ma delicato che esprime un senso di tranquillità e compostezza.

2.Azzurro Serenity: Il nome suggerisce e conferma esattamente il suo effetto, quello di colore tranquillo e armonioso.

3.Orange Peach: È una specifica sfumatura dell’arancione che tocca alcune note del rosa. Ricorda infatti la buccia vellutata della pesca.

4.Snorkel Blue: Un blu deciso e intenso, Snorkel Blu rientra nella grande famiglia dei blu marittimi.

5.Buttercup: Il Buttercup, letteralmente “Ranuncolo” è un giallo di una tonalità perfetta per le calde giornate d’estate. 

6.Limpet Shell: Una bellissima tonalità tra il celeste e il verde acqua: è Limpet Shell, un colore chiaro, pulito e definito.

7.Lilac Grey: Il Lilac Grey è essenzialmente un colore base, definibile anche come neutro, che si classifica in una tonalità speciale tra il lilla e il grigio.

8.Fiesta: Il rosso Fiesta è simbolo di eccitazione, passione, vitalità. Colore sicuramente forte e focoso.

9.Iced Coffee: Iced Coffee, ovvero “Caffè ghiacciato” è quindi un vero e proprio colore passe-partout: con la sua nuance naturale, la morbidezza e la finezza del marrone “caffè”.

10.Green Flash: Green Flash è un verde brillante che invita chi lo indossa ad osare, a giocare con gli altri colori della palette.

Redazione: fashionchannel.ch/JB Production – Fashion Blogger: Cristina Fiorentino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!