Quando lavoro fa rima con amore puro, accadono cose straordinarie.
Come al salone di Tania Bernasconi, che ha portato l’attenzione alla cliente a un livello superiore.
LOCARNO - “Da bambina, andavo con mia madre dal parrucchiere ogni settimana: mi estasiava osservarli mentre si prendevano cura dei suoi capelli biondi e sono stata conquistata da questa forma d’arte in grado di coccolare e valorizzare la persona”.
Così la giovane hairstylist e hairlover Tania Bernasconi racconta gli albori del suo grande amore per il mondo dei capelli.
Oggi, da dieci anni, porta avanti con focus e cuore – da sola – il suo salone, Hair Color Mania. Un regno di bellezza animato da una filosofia che punta alla qualità dei servizi e dei prodotti, all’ascolto empatico e all’attenzione esclusiva per ogni cliente.
Face to face o in videochiamata, Tania attribuisce grande valore alla comunicazione: “Tra una chiacchierata e un caffè, cerco di cogliere le emozioni e i desideri della cliente, di farla sentire coccolata, come a casa”- racconta.
Il suo più grande talento e amore? Il mondo della colorazione: “Mi entusiasma realizzare le tinte forti, quelle che danno origine a contrasti unici, e poi i biondi – il colore di mia madre, dal quale tutto ebbe inizio. Punto sempre all’eccellenza nella scelta dei prodotti e della formazione di qualità: non a caso ho scelto Hairlovers Academy di Lugano come fonte di crescita e ispirazione!”.
Tania è una creatrice appassionata di bellezza, dalle idee chiare sul futuro: “desidero continuare a fare ciò che faccio, con lo stesso focus sulla felicità della cliente e con lo stesso cuore”.
A chi è venuta voglia di andare a trovarla in salone per due chiacchiere e una coccola di bellezza?
Trovi HairColorMania (e Tania) in Via Ciseri 6, a Locarno.
Redazione Beauty - A cura di Hairlovers Academy
Scopri le ultime tendenze fashion e lifestyle, clicca qui.