La wedding planner Stefania Mauro di Petali di Riso ci spiega tutti i segreti
MORBIO INFERIORE - L’autunno è solitamente il periodo in cui le coppie che hanno deciso di convolare a nozze, fissano la data del matrimonio.
Se siete superstiziosi, sarete sorpresi di scoprire che i mesi solitamente preferiti per sposarsi non sono esattamente quelli più propizi!
Alcune credenze popolari suggeriscono di celebrare il matrimonio prima del tramonto per favorire la buona sorte e mai il giorno del compleanno di uno dei due sposi, a meno che non siano nati entrambi lo stesso giorno.
Ad ogni modo, sempre secondo le antiche credenze, pare che ad ogni mese dell'anno sia associato un significato ben preciso. Ecco un elenco che forse vi aiuterà a scegliere la data del matrimonio
Gennaio: assicura fedeltà, affetto e gentilezza.
Febbraio: è il mese dell’amore.
Marzo: potrebbe riservare dispiaceri alla coppia.
Aprile: è portatore di serenità.
Maggio: al contrario di quanto si crede, è un mese da evitare per fissare la data delle nozze.
Giugno: è il mese dedicato ai viaggi e i futuri sposi ne saranno favoriti.
Luglio: non è di buon auspicio, chi sceglie di sposarsi in questo mese dovrà faticare molto per guadagnarsi da vivere.
Agosto: preannuncia cambiamenti per gli sposi.
Settembre: favorisce ricchezza e allegria alla coppia.
Ottobre: è portatore di molto amore, ma non di denaro!
Novembre: garantisce un matrimonio felice.
Dicembre: infine è il mese dell’amore eterno.
Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui