A Natale, la magia è (anche) sui capelli.
LUGANO - Le feste sono l’occasione ideale per giocare con il look, mixare stili e accessori nuovi, mantenendo un tocco elegante e personale – in perfetto Christmas mood!
Anche quest’anno, le ispirazioni in fatto di acconciature da festa arrivano dalle passerelle e dai feed di Instagram.
Si riaccendono le luci sui grandi classici come lo chignon alto e a ballerina: semplici e pronti ad essere arricchiti con fermagli gioiello e dettagli scintillanti, in pendant con gli abiti indossati.
Chi ama i capelli sciolti, invece, può renderli più glamour che mai con un cerchietto: rosso, verde smeraldo, blu, bianco oppure dorato per richiamare le nuance tipicamente natalizie. Ancor meglio se conosci la tua palette armocromatica, perché sarà semplicissimo scegliere le tonalità che più ti valorizzano e abbinarle ai tuoi outfit!
E, nel caso in cui te lo stesso chiedendo, sì: il cerchietto è perfetto sia sui capelli lunghi che corti, anche per chi non ha molta praticità con i capelli.
Poi spazio alle trecce, da reinventare in modi sempre nuovi. Tra le acconciature Natale 2022 si propongono in versione romantica per arricchire chignon o semi raccolti e per raccogliere le ciocche frontali.
Lo stesso vale per la coda di cavallo, che a Natale sprigiona il massimo dell’eleganza se indossata bassa e liscia. Con un cardigan ma soprattutto con abiti scollati sulla schiena, l’effetto bon ton è assicurato.
E per chi cerca un effetto un po’ wow? Realizza una classica ponytail e poi lavora le ciocche con trecce e torchon.
Gioca con il tuo stile a casa oppure trova il parrucchiere Hairlovers più vicino a te per brillare con un’acconciatura sartoriale e di tendenza.
A proposito di… - Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale - già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso le realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico. La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info: clicca qui.
Tutte le ultime news Beauty le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)