Cerca e trova immobili
Trend sposo 2023: eleganza, unicità e stile

FashionchannelTrend sposo 2023: eleganza, unicità e stile

14.06.23 - 08:00
I trend parlano chiaro, gli abiti da sposo 2023 sono pensati per un uomo ultra-elegante e attento ai dettagli
tvbcommunications
Abito Carlo Pignatelli
Abito Carlo Pignatelli
Trend sposo 2023: eleganza, unicità e stile
I trend parlano chiaro, gli abiti da sposo 2023 sono pensati per un uomo ultra-elegante e attento ai dettagli

COMO - Tosetti sposa vi porta alla scoperta delle tendenze di questa stagione. Quali sono tutte le vere novità del settore per l'uomo?  Lo abbiamo chiesto a Monica Gabetta Tosetti, il cuore pulsante del Brand Tosetti Como, per conoscere di prima mano i nuovi progetti.

 

I dettagli che fanno la differenza

Gli abiti classici che sanno distinguersi per sofisticatezza sono i modelli più desiderati. L’uomo vuole essere protagonista con eleganza e raffinatezza, per questo motivo gli abiti da sposo 2023 si focalizzano su particolari ricercati: a partire dai tessuti pregiati fino a bottoni riccamente lavorati; da rever caratteristici fino ai tagli delle giacche più originali. Il mantra dello sposo per questa stagione è osare senza eccessi.

Giochi di contrasti
Data la grande attenzione ai tessuti, fra i trend più amati c’è sicuramente il gioco di contrasti sia di materiali che di colori. Il focus è in particolare sui rever della giacca che possono spiccare tono su tono in raso lucido, essere di una tonalità più chiara dell’abito oppure in versione bicolore come rever neri su giacca blu. Un elemento che sa come far risaltare il look.

Lo smoking, un evergreen
Con il ritorno in auge dello stile classico, lo smoking è una delle scelte più gettonate. Esso è infatti l’abito per eccellenza: nato per le serate formali, è caratterizzato da un’abbottonatura monopetto con singolo bottone centrale e da rever a scialle o a lancia in raso lucido. Lo smoking è diventato un must della moda sposo, unica regola: è da indossare solo per le cerimonie serali.

Nel blu, dipinto di blu
Il colore più di tendenza? Sicuramente il blu! Sinonimo di eleganza, per la stagione 2023 il blu si declina nelle tonalità del blu royal, del navy e del blu mezzanotte. È il colore ideale per valorizzare i tessuti e i dettagli originali come i contrasti lucidi. 

Sfumature di verde
Per chi vuole un’alternativa colore ai classici nero e blu, la scelta più fashion è assolutamente il verde. Riproposto in passerella alla Bridal Fashion Week anche per la prossima stagione, è uno dei colori più amati in tutte le sue sfumature. Il più cool? Il verde smeraldo!

Korean style
Mantenendo una predilezione per il colore bianco, come per le giacche, anche per le camicie la differenza la si nota nei particolari. I modelli più ricercati sono quelli con il collo alla coreana: caratterizzato da una banda larga e dall’assenza di vele, è allo stesso tempo essenziale e stiloso. La scelta perfetta per dare un tocco originale alla mise per il vostro matrimonio.

Accessori Dandy
L’amore per lo stile raffinato è il fil rouge delle tendenze sposo 2023, per questo non possono mancare gli accessori giusti per completare il look richiamando lo stile dandy. Da prediligere sono in particolare i gioielli da uomo come le catenelle e l’orologio da taschino, un must da vero gentleman.

 

A proposito di…  Fra i rami di quel celebre lago di Como così caro ai Promessi Sposi di Manzoni, nel cuore del capoluogo dell’omonima provincia lombarda, trova la sua sede Tosetti Sposa, storico atelier specializzato in abiti da sposa e da cerimonia fondato nel 1927. Una boutique romantica ed elegante, dove predominano i toni del bianco, negli abiti come negli arredi. «Nei nostri appuntamenti personalizzati – racconta Monica – siamo lieti di dedicare alle clienti una modellista o un première per soddisfare con successo anche le richieste più particolari, perché ogni sposa è unica, così come i suoi desideri». Per info clicca qui

 

Tutte le ultime news "FASHION" le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di Tio.ch)

 

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE