Eleganti, luminosi, semplici da gestire: gli hazel hair sono la tendenza da cui farsi tentare subito. Parola di parrucchieri Hairlovers
LUGANO - Chi dice colore capelli autunno 2023 dice capelli nocciola. È questo il low manteinance hair color che fa battere il cuore a chi sogna un cambiamento all’insegna dell’eleganza, senza rinunciare però a una colorazione originale, che incanta al primo sguardo.
“Il colore nocciola sui capelli è perfetto per Vivere in Bellezza la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, perché mantiene sulle lunghezze il calore e la lucentezza del sole d’estate” spiega Miriana Lussana, titolare del Salone Miriana a Roveredo.
“A metà tra un biondo e un castano, questo colore capelli autunno 2023 avvolge i capelli con i suoi riflessi caldi e speziati, disegnando in modo sartoriale i contorni del viso ed enfatizzando ogni linea di taglio” aggiunge Ana Fernandes di Zephir Parrucchieri Ascona.
Si può scegliere di indossarlo in versione piena, su tutta la chioma, o di puntare su luminosi balayage nocciola per restituire vitalità a un castano spento. “Questione di gusti ma anche di incarnato” precisa Daniel Acerboni, La Colorhouse Viganello. “Se su un viso dorato gli hazel hair risultano sempre valorizzanti, su una base fredda è meglio distribuire delicati riflessi sulle lunghezze, mantenendo la base naturale”.
Del resto, il nocciola è per natura un hair color estremamente versatile. Come spiega Patrick Merlo (Merlo Parrucchieri Chiasso e BeBlonde Mendrisio): “il segreto per un colore nocciola impeccabile sta nel mix&match mirato di colori e sfumature, da plasmare su chi lo indossa”.
“Per farlo occorre una consulenza personalizzata profonda, attraverso la quale delineare i colori naturali della cliente e i suoi desideri per realizzare, su questa base, la tinta perfetta” Marco Pontillo (PHS Lugano Centro e Cassarate).
Come enfatizzare la resa del colore e renderlo ancora più luminoso? “Occorre una base capelli sana, priva di danni. Il mio segreto in salone è Olaplex, un miracolo di bellezza in grado di restituire forza e bellezza ai capelli” conclude Prisca Bernasocchi, L’Elysée Bellinzona.
Questo colore capelli autunno 2023 ti ha conquistata?
Trova il salone Hairlovers più vicino a te e regalati capelli nocciola da sogno
A proposito di… Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale – già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso le realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico. La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info: clicca qui
Tutte le ultime news “Hair&Beauty” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di Tio.ch)