La nuova collezione di MOTIVI punta alla versatilità per rispondere alle esigenze di uno stile di vita sempre più esigente
MILANO - La campagna Fall-Winter 2023 di Motivi si concentra sulla contemporaneità urbana, presentando una collezione che cattura l'energia della città attraverso l'equilibrio tra elementi sofisticati e una sottile vena di sensualità. Il focus della collezione è sulle donne che desiderano unire personalità e stile senza mai rinunciare a un forte senso di pragmatismo. I capi, essenziali, femminili e ricercati, costruiscono un guardaroba preciso e mai banale che può essere interpretato secondo i propri codici di stile personale.
La collezione Motivi diventa un importante alleato, offrendo capi trasversali che possono essere indossati in qualsiasi occasione, dall'abbigliamento casual a quello formale.
Nonostante qualche accento di colore, il nero fa un grande ritorno per sottolineare che l'eleganza passa principalmente attraverso l'essenzialità. Il bianco e nero, che non passa mai di moda, viene utilizzato come motivo o dettaglio, donando un sapore iconico caratterizzato da una raffinatezza senza tempo.
In generale, la palette dei colori si concentra su tonalità sobrie come grigio e beige, soprattutto nei tessuti caldi, creando sensazioni avvolgenti e rassicuranti. La maglieria, che è una categoria chiave della collezione, presenta tagli insoliti o lavorazioni preziose che la rendono unica e sofisticata. Non solo nella maglieria, ma anche su capi più semplici, sono presenti piccole borchie metalliche che conferiscono loro un'anima vagamente anni '90, così come è presente anche l'effetto pelle, discretamente utilizzato soprattutto all'inizio della stagione.
Completi, camicie, capispalla e abiti dal sapore grintoso e moderno diventeranno dei capisaldi del guardaroba invernale, adatti ai climi autunnali e ai freddi rigidi, pur mantenendo un'eleganza di fondo. La combinazione misurata di forme sinuose e proporzioni oversize raggiunge un sofisticato equilibrio, conferendo un tocco di modernità alla collezione.
Redazione FashionChannel.ch
Tutte le ultime news "FASHION" le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di Tio.ch)