No Affatto, anzi! Tania Gazzoli (Be Lady, Lugano) mette l’accento su alcuni aspetti fondamentali
Una seconda vita verrebbe da dire, dopo i 40 anni si aprono nuovi orizzonti per tutte quelle donne che accettano la sfida del cambiamento fisico e psicologico. A Lugano Tania Gazzoli, nel suo centro Be Lady, allena queste donne in tutti gli aspetti fondamentali, scopriamo come.
Tania, perché è così importante seguire un percorso preciso e strutturato?
Dopo i quarant'anni è fondamentale allenarsi ancora di più coi carichi, perché da questa età i muscoli soffrono di iptosi, cioè la massa muscolare si riduce. Quindi questo incide sul metabolismo e sugli aspetti endocrini del corpo di una donna. L'allenamento nelle donne in particolare, è preventivo per le malattie. neurologiche, Parkinson, Alzheimer eccetera, perché si crea un lavoro di neuro propriocezione che è fondamentale affinché il cervello non perda la capacità di condurre lo stimolo, è altresì fondamentale per combattere tutte quelle tematiche legate alla perimenopausa, alla menopausa e ai deficit ormonali. Ed è sicuramente molto molto indicato come antidepressivo perché l'allenamento non solo ti permette di sfogarti, di trovare una routine, ma anche di andare a creare un equilibrio endocrino e ormonale tale per cui gli aspetti depressivi vengono quantomeno edulcorati da una routine corretta di allenamento.
Be Lady a Lugano, da anni è un punto di riferimento per tutte quelle donne che desiderano riappropriarsi del loro benessere sia mentale che fisico.
Noi siamo in grado di accogliere ogni donna perché ormai abbiamo un'esperienza decennale nel nostro lavoro dedicato solo ed esclusivamente alle donne, con tutte le problematiche che attengono a noi donne.
Possiamo dire a tutte le donne che non è mai troppo tardi?
Non è mai troppo tardi. È solo un cliché che una donna dopo i 40, 50, sessant'anni debba sentirsi diversamente giovane. Non è vero affatto. È sicuramente il tuo corpo, come lo tratti, cosa mangi, come ti alleni, che determinerà quanti anni hai, oltre che ovviamente la tua mente. Quindi non è mai troppo tardi per allenarvi, anzi, il momento è sempre adesso, vi aspetto!
Come contattare Be Lady?
Be Lady è sui social, in particolare su Instagram, potete contattarci tramite WhatsApp, prenotare un check-up, noi lo facciamo sempre gratuitamente, perché siamo un club a numero chiuso, per cui voi scegliete noi, e noi scegliamo voi perché facciamo un grande investimento
Segui Be Lady Lugano: www.instagram.com/belady_lugano/
Tutte le ultime news “Be Lady” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)