Cerca e trova immobili
Il candle massage è un'esperienza sensoriale unica

FashionchannelIl candle massage è un'esperienza sensoriale unica

28.10.24 - 09:17
Combina il calore e l'aroma per offrire un profondo rilassamento e un senso di benessere globale
fashionchannel.ch
Il candle massage è un'esperienza sensoriale unica
Combina il calore e l'aroma per offrire un profondo rilassamento e un senso di benessere globale

RIVERA - Le operatrici dell’area beauty di Splash&Spa Tamaro, ci hanno aperto le porte per scoprire questo trattamento, che coniuga molteplici benefici, sia per la mente che per il corpo.

Queste candele speciali, progettate specificamente per il massaggio, si caratterizzano per un punto di fusione relativamente basso, intorno ai 45 gradi, il che le rende perfettamente sicure per il contatto con la pelle. A differenza delle candele tradizionali, non c'è nessun pericolo di scottature, poiché si sciolgono rapidamente in un olio liscio e corposo che può essere applicato direttamente sul corpo.

Il candle massage, come viene conosciuto, offre vari benefici psicofisici. Tra i principali, vi è la capacità di calmare profondamente la mente, alleviare ansia e ridurre lo stress. Questo massaggio moderno si basa su un approccio manuale e naturale che esalta la dolcezza e il calore del contatto, favorendo la distensione muscolare e una sensazione di pace interiore.

Introdotto tra le tecniche olistiche dolci, il massaggio con la candela viene adottato al fine di alleviare sia i disagi fisici che quelli psicologici. La sua origine può essere ricondotta a diverse culture: ha conosciuto una grande diffusione alle Hawaii, dove rappresenta un'evoluzione del massaggio Lomi Lomi, una pratica tradizionalmente eseguita dai maestri Kahuna. Anche in Cina, questa tecnica ha preso piede, integrandosi con aromaterapia e le tecniche che prevedono l'uso delle pietre calde, molto comuni nei moderni centri benessere della cosmopolita Shanghai.

Le candele da massaggio si suddividono fondamentalmente in due tipologie: quelle a base di cera naturale, come la soia o il burro di karité, che sono arricchite con oli essenziali dalle proprietà rilassanti e benefiche, e quelle create con ingredienti sintetici, pensate comunque per un’esperienza sicura e confortevole. Ognuna di queste varianti è stata studiata per conferire non solo un trattamento estetico, ma anche terapeutico, offrendo quel tanto cercato equilibrio tra corpo e mente.

A proposito di...
Parco acquatico e centro benessere aperto 365 giorni all’anno, dalle 11.00 alle 21.00.
L’area Splash comprende scivoli d’acqua sensazionali e diverse piscine (con le onde, con il pool bar e con idromassaggio). L’area è prevalentemente al coperto, ma vi è una piscina panoramica esterna riscaldata, un’ampia terrazza e un giardino dove si può prendere il sole durante le giornate più calde. Nell'area Splash si trova anche una zona dedicata agli scivoli d'acqua dove è possibile vivere attimi di pura adrenalina! L’area Spa è suddivisa su tre piani: al primo si trovano le saune (sauna esterna, sauna del sale, sauna del castagno, sauna dell’argilla) la piscina salina iodata esterna con ampio giardino, il percorso Kneipp e le docce aromaterapia. Il secondo piano è dedicato al percorso Hamam e sono presenti numerosi bagni turco. Al terzo piano si trova un’ampia sala relax. All'interno della Spa è inoltre possibile rilassarsi scegliendo uno dei numerosi trattamenti! Per info clicca qui

Tutte le ultime news “BEAUTY” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE