XEV Yoyo, il quadriciclo con batteria estraibile

Quando scariche, le celle si estraggono e vengono sostituite
Disegnata in Italia e prodotta in Cina, arriva sul mercato la XEV Yoyo, quadriciclo elettrico prodotto con metodi innovativi: diversi delle sue componenti esterne sono infatti realizzate con la stampa 3D, elemento che rende molto più facile la personalizzazione della vettura in base alle richieste del cliente.
Ma la vera innovazione introdotta dalla XEV Yoyo, il cui progetto è frutto del lavoro degli ingegneri del Politecnico di Torino, sta nella batteria: divisa in tre moduli indipendenti, è fatta per essere estratta dal retro dell’auto quando scarica e sostituita con un’altra batteria carica, reperibile in apposite colonnine disponibili presso le stazioni di ricarica. Il servizio di cambio batteria può anche essere richiesto a domicilio attraverso un’apposita app. La mini-auto può ovviamente anche essere ricaricata in garage, come qualunque altra auto elettrica.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!