ZipCharge Go, la batteria aggiuntiva per auto

Una startup britannica ha realizzato una powerbank per vetture elettriche
L’autonomia delle batterie resta l’ostacolo principale per la vera diffusione delle auto elettriche e tutte le case automobilistiche stanno investendo proprio per allargare il più possibile il raggio delle proprie vetture a emissioni zero o di ridurre i tempi di ricarica. C’è anche chi, però, propone soluzioni alternative.
È il caso della startup britannica ZipCharge che ha realizzato una vera e propria powerbank per auto elettriche. ZipCharge Go, questo il suo nome, assomiglia nell’estetica a un trolley: pesa 23 kg e al suo interno contiene una batteria a litio e ossido di nichel-manganese-cobalto da 4 kWh che può regalare alla vettura dai 30 ai 60 km aggiuntivi di autonomia (dipende ovviamente dall’auto in questione).
Attraverso una connessione 2G-4G, ZipCharge Go permette di gestire la ricarica attraverso un’apposita app. Inoltre è dotata anche di un sistema di tracciamento per evitare di perderla.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!