Ford, l’elettrico F-150 Lightning in 4 differenti versioni

Il modello base del pick-up a emissioni zero avrà un’autonomia di 370 km
Ford ha finalmente aggiunto qualche dettaglio riguardante la versione elettrica dell’F-150 Lightning, il suo pick-up di maggiore successo: la notizia principale sta nel fatto che la vettura sarà disponibile in una versione base, chiamata Pro, e in un’altra più avanzata disponibile in tre allestimenti: XLT, Lariat e Platinum. Delle quattro, la Pro è il modello con le prestazioni meno importanti: la batteria da 98 kWh assicura infatti 370 km di autonomia, ma sarà comunque dotata della funzione ProPower Onboard, che permette di fornire energia a oggetti e abitazioni. Di serie anche il nuovo sistema di infotainment con schermo da 12 pollici.
La versione XLT e la Lariat montano anch’esse una batteria da 98 kWh, ma è possibile scegliere come optional un accumulatore più grande, da 131 kWh, lo stesso presente sulla versione Platinum: le prime due versioni toccano i 483 km di autonomia, mentre la Platinum arriva a 451 nonostante la batteria più potente, questo perché presenta una struttura più pesante dovuta ad alcune differenze estetiche. Rispetto alla Pro, gli altri F-150 Lightning saranno dotati di sistema di infotainment con schermo da 15,5 pollici.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!