Cerca e trova immobili
NEWARK (California)

Quarto di miglio: Air Sapphire batte Model S e Chiron

La nuova Lucid da 1.200 Cv più veloce del gioiellino Tesla e dell’hypercar Bugatti 
Lucidmotors.com
Quarto di miglio: Air Sapphire batte Model S e Chiron
La nuova Lucid da 1.200 Cv più veloce del gioiellino Tesla e dell’hypercar Bugatti 
Lucid Motors l’ha fatta davvero grossa stavolta. La sua nuova Air Sapphire, infatti, ha battuto un’elettrica potentissima come la Tesla Model S Plaid e una hypercar a benzina come la Bugatti Chiron Pur Sport in una gara di accelerazione s...

Lucid Motors l’ha fatta davvero grossa stavolta. La sua nuova Air Sapphire, infatti, ha battuto un’elettrica potentissima come la Tesla Model S Plaid e una hypercar a benzina come la Bugatti Chiron Pur Sport in una gara di accelerazione sul quarto di miglio organizzata dal portale Hagerty. Un risultato notevole per la casa californiana, soprattutto in rapporto alla Tesla Model S Plain, ritenuta fino a oggi l’auto elettrica più veloce sul mercato.

Grazie al suo motore da 1.200 Cv, la Air Sapphire è riuscita a sviluppare sulla distanza del quarto di miglio una velocità di 251 km/h, risultando più veloce di 1 km/h rispetto alla Bugatti Chiron (250 km/h) e di ben 6 km/h rispetto alla Model S Plain (244 km/h). Guardando il cronometro, la Lucid ha concluso il percorso in 9’’1, seguita dalle altre due vetture, in ritardo di 0’’2.

Su una distanza più lunga, però, la Bugatti Chiron avrebbe probabilmente avuto la meglio: nell’accelerazione da zero a 100 km/h la Air Sapphire e la Model S Plain hanno realizzato lo stesso tempo, 2’’1, mentre la Bugatti ha mostrato un lieve ritardo, recuperando però nei metri successivi. Se il percorso fosse terminato oltre, la Chiron sarebbe riuscita a sorpassare entrambe le auto elettriche.    

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE