Cerca e trova immobili

SAN CARLOSL’accelerazione da record della Model S Plaid

22.08.24 - 08:59
Una Tesla lievemente modificata ha percorso 400 m in 8’’56  
Tesla
L’accelerazione da record della Model S Plaid
Una Tesla lievemente modificata ha percorso 400 m in 8’’56  

La Model S Plaid è stata descritta come una delle auto elettriche più performanti al mondo, pur senza essere una vera hypercar. Un nuovo filmato disponibile su YouTube dà una conferma delle straordinarie prestazioni del modello realizzato da Tesla, in particolare della sua fenomenale accelerazione. Il video è stato realizzato al Napierville Dragway del Quebec, in Canada, da Miguel Roy che ha registrato uno sprint da record della sua Model S Plaid sulla distanza del quarto di miglio: la Tesla percorre infatti la distanza dei 400 metri in appena 8’’56, raggiungendo una velocità di 261 km/h.

Ancor più stupefacente il dato sull’accelerazione da zero a 100 km/h, pari a 1’’88, ovvero soltanto poco più di un decimo rispetto all’1’’74 della Rimac Nevera, considerata attualmente la hypercar elettrica più veloce al mondo. I numeri registrati da Roy, però, non sono esclusivamente merito dei 1.020 Cv e dei 1.000 Nm di coppia della Model S Plaid.

La vettura immortalata nel video, infatti, non è semplicemente un modello uscito dalla fabbrica, ma un’auto alleggerita dalla rimozione di alcuni pannelli della carrozzeria e migliorata da alcune modifiche al software Tesla che, secondo Roy, gli hanno permesso di ottenere il massimo della potenza dai tre propulsori di cui la Model S Plaid è dotata.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE