Cerca e trova immobili

SHENZHENXiaomi, la SU7 Ultra in Europa a marzo

09.11.24 - 08:16
Svelata la versione “cattiva” della berlina da 1.548 Cv e 1.770 Nm 
c.mi.com
Xiaomi, la SU7 Ultra in Europa a marzo
Svelata la versione “cattiva” della berlina da 1.548 Cv e 1.770 Nm 

Xiaomi ha annunciato che la SU7 Ultra, la versione iper-performante della sua berlina elettrica dal look sportivo, arriverà ufficialmente sul mercato a marzo del prossimo anno. Il colosso cinese dell’hi-tech ha anche fornito gli ultimi dettagli riguardanti questa supercar dalle grandi dimensioni - 5,115 metri di lunghezza, 3 di passo - che si differenzia dal modello standard della SU7 anche per alcune variazioni al look: la versione Ultra, infatti, è dotata di un paraurti con splitter e di prese d’aria molto grandi sul frontale che sottolineano il carattere “cattivo” della vettura, evidenziato anche dal diffusore attivo sul posteriore.

Ma la SU7 Ultra si presenta diversa anche nell’abitacolo, con sedili sportivi, cinture di sicurezza di colore giallo, volante in Alcantara e dettagli in fibra di carbonio. Proprio il design e la maggior cura dell’aerodinamica permettono alla Ultra di migliorare le performance rispetto alla SU7 di base, dato che il powertrain è sostanzialmente lo stesso, con 3 motori elettrici per una potenza complessiva di ben 1.548 Cv e 1.770 Nm di coppia.

La SU7 Ultra accelera da zero a 100 km/h in appena 1’’98 e arriva a 200 km/h in 5’’86, raggiungendo poi una velocità massima di 350 km/h. Per governare questa potenza, Xiaomi ha scelto di inserire sulla versione Ultra della SU7 un impianto frenante carboceramico con dischi da 430 mm all’anteriore e da 410 mm al posteriore.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE