Cerca e trova immobili

EBISUSubaru aggiorna l’eterna Forester

01.01.25 - 07:51
Sbarca in Europa la 6a edizione del suv giapponese col motore ibrido e-Boxer
Subaru
Subaru aggiorna l’eterna Forester
Sbarca in Europa la 6a edizione del suv giapponese col motore ibrido e-Boxer

Sbarca in Europa la nuova versione della Forester, modello firmato da Subaru giunto ormai alla sua 6a edizione: il primo esemplare fu lanciato sul mercato nell’ormai lontano 1997. Il suv giapponese torna con numerose novità sul piano tecnico ed estetico, la sua forza sta nella combinazione tra il sistema Symmetrical All-Wheel Drive, che governa la trazione integrale, e il powetrain ibrido e-Boxer.

A muovere la nuova Forester è infatti un motore benzina da 4 cilindri contrapposti da 1.995cc, dalla potenza di 136 Cv e 182 Nm di coppia, che si abbina a un propulsore elettrico sincrono a magneti permanenti alimentato da una batteria agli ioni di litio da 118 V, in grado di sviluppare 16,7 Cv e 66 Nm di coppia. Questa unione consente alla Forester di accelerare da zero a 100 km/h in 12’’2 e di toccare i 188 km/h di velocità massima. Sulle prestazioni del suv Subaru incidono anche altre modifiche tecniche che sono state apportate dagli ingegneri giapponesi: la Forester è infatti stata sviluppata aggiornando la piattaforma Subaru Global Platform e lavorando su alcune importanti novità. Su tutte la maggiore rigidità torsionale del telaio (+10%) e il peso piuttosto contenuto: in base agli allestimenti - Free, Style, 4dventure e Premium - la Forester va dai 1.693 ai 1.717 kg.

Non male per una vettura di grandi dimensioni (4.670 mm di lunghezza per 1.830 di larghezza) e che conserva la sua ambizione all’off-road, come confermato anche dal dato dell’altezza minima da terra, di ben 220 mm. Subaru ha dedicato particolare attenzione alla sicurezza: i 9 airbag presenti a bordo sono di serie su tutti gli allestimenti, così come il display per l’infotainment da 11’’6 e il monitor Multi-View a 360°.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE