La casa cinese pronta a lanciare una nuova versione della berlina elettrica
Look rinnovato, dimensioni aumentate e una nuova architettura a 800 volt che promette di offrire performance migliori in termini di consumi, autonomia e tempi di ricarica. Sono le innovazioni che Xpeng ha applicato alla P7+, aggiornamento della P7, berlina elettrica dalle linee sportive presente anche sul mercato europeo.
Secondo quanto affermato dalla stampa cinese, la P7+ arriverà sul mercato con due differenti tagli di batteria, da 180 o 230 kW, e offrire prestazioni maggiori rispetto alla P7, che arriva a 576 km di autonomia e ricarica la batteria dal 10 all’80% in 29 minuti. Ma la P7+ è anche una vettura più grande: la lunghezza arriva a 5.056 mm, un incremento notevole rispetto ai 4.888 mm della P7. Quasi identico invece il passo, che varia di appena 2 mm (3.000 m contro 2.998).
Questa innovazione ha reso ancora più ampio e confortevole l’abitacolo, che ora ospita anche un display dedicato ai passeggeri posteriori. Diverse le variazioni nel look, dalla firma luminosa orizzontale inserita all’anteriore a una cambiamento in chiave minimal del posteriore.