In arrivo sul mercato occidentale un nuovo suv-coupé con 3 tagli diversi di batteria
Un’offensiva su larga scala al mercato europeo: è il piano che ha progettato NIO, azienda cinese pronta a lanciare anche nel Vecchio Continente Onvo, marchio che si affiancherà a Firefly altro brand di sua proprietà. Il primo modello della nuova casa automobilistica è un suv-coupé battezzato col nome di L60, vettura elettrica che dovrebbe arrivare in Europa con un prezzo vicino ai 40mila euro.
Tra le caratteristiche più interessanti di questa auto rientra l’attenzione nello sviluppo aerodinamico: la L60 ha un coefficiente di resistenza di soli 0,23 Cx, tra i migliori al mondo, elemento che incide in maniera positiva sull’autonomia della vettura.
Il suv di Onvo, infatti, consuma 12,1 kWh ogni 100 km, calcolati secondo il ciclo CLTC, il che si traduce in un’autonomia considerevole per tutti e tre i tagli di batteria con cui la L60 verrà proposta sul mercato: 555 km per il modello con accumulatore da 60 kWh, 730 km per quello con batteria da 85 kWh e oltre mille km per la versione con pacco da 150 kWh. La L60 sarà dotata anche dei sistemi di assistenza alla guida più avanzati, head-up display e di uno schermo centrale da ben 17’’2.