Peugeot al lavoro sulla 208 e-GTI

Il brand francese sta sviluppando una versione sportiva a batteria del suo grande successo
La 208 GTi è stata un modello di successo per Peugeot che ora pensa ad una riedizione in chiave elettrica. A fornire la notizia è stato il CEO del brand francese, Alain Favey, affermando che molto presto arriverà sul mercato un’edizione sportiva della 208 con una motorizzazione totalmente elettrica.
E Favey ha anche dichiarato che l’auto in questione è di fatto già in via di sviluppo e che dunque potrebbe essere disponibile nelle concessionarie in tempi davvero molto brevi.
Ma come sarà la 208 e-GTi? Secondo le indiscrezioni raccolte dalla stampa francese non utilizzerà la piattaforma STLA Small del gruppo Stellantis, ma un’architettura che permetta di dare un taglio più sportivo: l’idea, dunque, è che la Peugeot 208 e-GTi possa essere basata a partire dalla Perfo eCMP, piattaforma modificata della e-CMP utilizzata per una piccola “cattiva” come l’Abarth 600e, vettura che monta un motore elettrico da 280 Cv e una batteria da 54 kWh. Anche l’assetto sarà modificato per rendere la Peugeot e-GTi estremamente performante e divertente da guidare.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!