Di Omar Wicht, consigliere comunale Lega dei Ticinesi Lugano
Premetto che, non essendomi messo in lista per le elezioni Cantonali, mi limito da spettatore e osservatore, ad esprimere pensieri, opinioni e considerazioni, in merito a questa campagna elettorale.
Ormai da anni faccio parte del legislativo, della città più grande del Cantone e pian piano, ho conosciuto diversi "attori" della scena politica, anche di altri comuni del nostro Cantone.
Quest'anno, ho riscontrato un grande interesse, sopratutto per il numero di candidati che si sono messi a disposizione per la "causa" politica, possiamo solo che andarne fieri come ticinesi.
Molte persone con profili validi, con alle spalle anni di esperienza che hanno a cuore il nostro bel Ticino, insomma mi viene da pensare: "una gran bella risottata".
A Lugano, lunedì scorso, c'è stata la classica risottata in piazza, organizzata molto bene dall'associazione del carnevale, ed ho visto oltre alla fantastica partecipazione della popolazione, anche la presenza di moltissimi politici da tutto il Cantone.
I presupposti ci sono tutti, sarà l'anno buono? Sarà l'anno in cui finalmente il popolo, chiamato alle urne, farà le scelte giuste? Me lo auguro di cuore, la popolazione ticinese è molto in difficoltà, il ceto medio sta scomparendo, il numero dei frontalieri aumenta sempre di più e i residenti fanno fatica ad arrivare a fine mese.
Il Popolo sovrano, vuole e deve essere tutelato!
Buona campagna a tutti per il bene, del nostro Cantone.