Cerca e trova immobili

CINZIA MARINIPresto si morirà per “carenza economica”

11.04.23 - 19:48
Cinzia Marini, Manager Medico, già candidata al Consiglio di Stato e Gran Consiglio 2023
tipress
Presto si morirà per “carenza economica”
Cinzia Marini, Manager Medico, già candidata al Consiglio di Stato e Gran Consiglio 2023

Si dice che Santésuisse dichiara che presto il cittadino medio non potrà più pagare i premi dell'assicurazione malattia: una dichiarazione ambigua, fa apparire che l’Organizzazione considera problematica la situazione del cittadino, ma, in realtà, Santésuisse è potenza e strumento delle società di assicurazione.

Afferma che le assicurazioni hanno perso 1.5 miliardi di franchi l’anno scorso, e sicuramente si gioca ancora sui problemi generati dalla situazione Covid.

La realtà è che le strutture assicurative sanitarie, a differenza di altri tipi di assicurazione, hanno un sistema volto a generare un netto profitto (con sufficiente controllo da parte delle autorità federali ?) senza alcuna misura di redistribuzione, di analisi della capacità economica del cittadino o di voler prevedere i rischi sanitari della popolazione ora indigente, che ha ora gli stessi motivi Covid correlati che esse identificano.

Inoltre, in modo altamente ingiusto, esistono importanti differenze tra gli assicurati dei diversi cantoni, e le difficoltà economiche vengono buttate sulle spalle dei pazienti, che abuserebbero di cure, e degli operatori sanitari, che esalterebbero i costi. Queste valutazioni tendenziose devono assolutamente essere riviste, con un’oggettiva supervisione dello Stato Federale.

In realtà sembra esistere un programma, anche di propaganda, a diversi livelli,  volto a danneggiare economia e immagine degli operatori sanitari. Inoltre, diversi studi medici vedono pazienti rifiutare esami o cure per paura dei costi, e sono obbligati a far firmare ai pazienti la rinuncia alle cure proposte. Chi proteggerà i medici in caso di mancata diagnosi?

Moltissimi assicurati non riescono a sostenere i premi, hanno assunto franchigie enormi, e rinunciano a visite e cure mediche per paura di assumerne i costi. Presto aggiungeremo alle cause di morte in Svizzera la voce “mancanza di cure per carenza economica”, un quadro americaneggiante?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

UnoQualunque1 1 anno fa su tio
Motivo del decesso: carenza economica

dan007 1 anno fa su tio
Giusto siamo uno dei paesi più ricchi ma abbiamo un sistema Sanitario decadente a livello sociale abbiamo tutti diritto alle cure il dentista in più non è incluso come in Francia dalle assicurazioni coprono una maggior parte occorre scegliere una assicurazione unica e sicurare al 100% il paziente compreso denti e occhiali con zero franchigia. Sono delle truffe legalizzate ho fatto il calcolo se metto da parte 620.- al mese con’franchigia 2500.- spenderei con costi non rimborsati annui circa 1500.- circa 253000 per 30 anni ma siamo matti

PanDan 1 anno fa su tio
Risposta a dan007
perfettamente d'accordo...

Capra 1 anno fa su tio
Essere nullatenente (vero ???e sei a carico dello stato …

Lvga 1 anno fa su tio
Tutto giusto il problema è che per ben due volte si è votato e detto no alla cassa malati unica quindi finché non si cambia la prospettiva è esattamente quella di questo articolo!

Lupo mannaro 1 anno fa su tio
Certo che lei non morirà di fame nei prossimi 20 anni...

Gimmi 1 anno fa su tio
Pur non conoscendo la Signora ,non c'entra proprio niente il partito!!quanto detto e scritto rispecchia quanto si sta verificando!!

vulpus 1 anno fa su tio
Manager medico, cosa significa? Arriva ora a cercare di difendere la categoria medica? Forse era anche la signora sulla lista del dott. Nussbaumer?

Kai1979 1 anno fa su tio
Cominciamo a mettere sul tavolo i giri di stipendi e bonus che si fregano i boss della cassa malati… cominciate a controllare dove investano questi ruba soldi dalle tasche legalizzato? Immobili, terreni ecc… rimanere e vivere in Svizzera e come avere un leasing a vita…come il sotto scritto che sta solo pagando… e se mi succede qualcosa ho già riferito non chiamare nessuno perché non mi posso permettere il 10% più franchigia… quindi cosa pago a fare una rata fissa (flessibile a dipendenza come gira ai capoccioni) se poi mi devo pagare un semplice controllo? 300.- per la cronaca… ma scusate un premio per chi negli anni a mantenuto pagamenti esemplari senza mai adoperare ?!!?? Sapere se mi rodassero una partendo quello che ho regalato alla casse sarebbe una cosa corretta… così magari pago le tasse visto che anche lì ci sono problemi specialmente per chi ha uno stipendio medio-basso Non è che ci vuole tanto fissare un prezzo fisso che vada bene per chiunque tipo 150.- a cittadino? E leviamo i sussidi…. Meglio che paghino tutti i cittadini un Fisso accettabile per tutti che continuare a chiedere sussidi Ogni persona che è in astinenza c è ne vogliono 4 cittadini per coprire le spese (Ticino? 1su3) E la storia del Covid come scusa per gli aumenti mi sembra un po’ in preso per i fondelli…. Chiedergli alla Pfizer ecc…di farveli ridare visto che tutti sanno ma fanno finta di niente … Che il vaccino è stato la più grande bufala del 21esimo secolo! Ne parlano tutti e qui fanno tutti finta di niente…. Perché ? Perché qui i media vanno in un’unica direzione quella che dice lo stato di dire!!’ Se aumenta la cassa malati io sospendo i pagamenti e li congelo su un conto… quando mi dimostreranno che le loro richieste sono plausibili allora si vedrà…’ma io mi sono rotto di questa situazione, come penso tante altre come me… vogliamo cambiare le cose? Non paghiamo tutto assieme la cassa malati e vedete che le cose poi cambiano…

PanDan 1 anno fa su tio
Risposta a Kai1979
lo dicevo già 5/6 anni fa...8 milioni di precetti...ci sarebbe da ridere. Sarebbe una lezione che si meritano! poi c'è sempre UBS lo Stato e tutta la banda che farebbero Business anche su questo...)

ZioG. 1 anno fa su tio
Tranquilla che prima di andare sul lastrico i primi a non vedere piú un ghello da parte mia saranno le cassa malati
NOTIZIE PIÙ LETTE