Cerca e trova immobili

PHILIPPE ANGELO OTOUPersone con disabilità poco coinvolte in politica: perché?

27.06.23 - 14:45
Philippe Angelo Otou
PHILIPPE ANGELO OTOU
Persone con disabilità poco coinvolte in politica: perché?
Philippe Angelo Otou

Attualmente siamo in un anno elettorale importante e ciò che colpisce è che troppo poche persone con una disabilità fisica o mentale si candidano. Al giorno d'oggi, sarebbe importante che tutti i partiti coinvolgessero nella politica le persone con disabilità. Perché?

Perché le loro preoccupazioni devono essere rappresentate anche a livello nazionale in parlamento.

Questo include certamente il fatto che dobbiamo promuovere la digitalizzazione e dare alle persone con disabilità l'opportunità di diventare più indipendenti professionalmente e finanziariamente. Oggi, coloro che ricevono una pensione IV hanno poche possibilità di guadagnare bene sul mercato del lavoro perché, tra le altre cose, l'immigrazione di manodopera a basso costo gioca un ruolo importante accanto all'accettazione.

La digitalizzazione potrebbe dare nuove prospettive e nuove visioni sulla strada del riorientamento politico o professionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

curiuus 1 anno fa su tio
Ma siamo certi che ce ne sono pochi?

Panoramix il Druido 1 anno fa su tio
Sulla disabilità fisica non vedo problemi, abbiamo anche avuto un consigliere di stato ipovedente. Sulla disabilità mentale però mi sento di avere delle riserve; l'attività politica, come tante altre, richiede le piene facoltà mentali.

Killian12 1 anno fa su tio
Risposta a Panoramix il Druido
Mmm dipende. Elon Musk ha confessato di essere un Asperger eppure mi pare abbia un discreto successo negli affari. Quello che credo si possa fare come primo passo è sensibilizzare e rendere coscienti i cittadini sulle differenze psichiche
NOTIZIE PIÙ LETTE