Omar Wicht, Lega dei Ticinesi, consigliere comunale di Lugano
Ieri sera durante i festeggiamenti della nostra amata Patria, ho notato un’energia positiva. Il discorso del nostro municipale Filippo Lombardi, basato sui nostri valori e i nostri principi, che ci contraddistinguono da sempre, ha ottenuto un fortissimo plauso dalla folla accorsa in massa. Lugano, e’ la città motore trainante del Cantone, oltre ad essere la più popolata, e’ anche la piazza finanziaria principale, dove negli ultimi anni sono sorti grandi progetti. Non e’ una provocazione rivolta a Bellinzona, ma Lugano.. e’ Lugano e i fatti parlano da soli.
Spero che questa energia percepita dal sottoscritto, sia un monito anche per noi consiglieri e municipali per mettere da parte vecchi rancori e uniti, lavorare per il bene della nostra “perla sul Ceresio” Tenere lontane le eventuali varie infiltrazioni mafiose, nei grandi progetti, dove circolano grossi capitali, sarà uno dei compiti che seguirò da vicino. Lugano città del mio cuore, un vecchio slogan sinonimo di forza e unione.
Mi e’ capitato recentemente di fare due chiacchiere con Giorgio Giudici, amico e sindaco della mia generazione e lui, oltre a farmi i complimenti, mi ha dato dei preziosi suggerimenti, su come lavorare, per il bene della cosa comune. Buon compleanno Patria, evviva la nostra Lugano bella.