L'opinione dei Giovani dell'UDC in merito all'occupazione dell'ex discoteca
LUGANO - Care autorità, non abbiate paura di sgomberare sempre e subito! Gli oppressori sono loro!
L'occupazione di edifici durante il periodo natalizio, tradizionalmente associato a momenti di auto- riflessione, è una pratica che ormai è diventata una tradizione di pochi maleducati. Ciò che questi pochi maleducati dovrebbero fare in questi giorni festivi è una profonda auto-riflessione. Invece di accusare il mondo intero di oppressione, dovrebbero chiedersi se non siano loro stessi a opprimere.
L'autogestione che tanto decantano è intrinsecamente oppressiva. Difatti le rivendicate libertà degli uni si scontrano con quelle degli altri.
La differenza tra il presunto autogoverno dei molinari e la forma di governo adottata liberamente dal resto della società sta nel fatto che quest'ultima è legittimata democraticamente, cioè è il risultato di compromessi fatti dalle maggioranze della nostra società, maturati non solo negli ultimi decenni, bensì negli ultimi secoli di storia.
Invece, le richieste dei molinari ricordano la volontà dei dittatori; sono infatti richieste di pochi maleducati e il risultato della loro sola volontà egoistica.
L’autorità pubblica è quindi chiamata a far rispettare la volontà della maggioranza silenziosa, che non significa altro che l'attuazione dell'ordine pubblico come prescritto dalle nostre leggi democraticamente legittimate.