Si tratta di Lauro Simoni di Pollegio, secondo classificato nella challenge dei meccanici
AARBERG - Dal 25 al 27 settembre 2023 si sono svolti ad Aarberg i campionati svizzeri delle professioni SwissSkills Championships.
Dal 25 al 27 settembre 2023 si sono svolti ad Aarberg i campionati svizzeri delle professioni SwissSkills Championships. Nei tre giorni in cui si sono svolte le gare, circa 60 giovani talenti provenienti da ogni parte della Svizzera hanno messo alla prova le loro capacità.
Durante i tre impegnativi giorni di competizione, i giovani talenti hanno mostrato le loro capacità. Oltre, naturalmente, alle capacità pratiche, anche la forza mentale ha giocato un ruolo fondamentale. A organizzare i campionati svizzeri è stata l’associazione mantello AM Suisse.
ll meccanico di macchine edili ticinese Lauro Simoni di Pollegio (azienda di tirocinio: Probst Maveg SA, Osogna) ha vinto la medaglia d'argento.
In cosa consisteva il test? I meccanici di macchine agricole, di macchine edili e d’apparecchi a motore, posizionati in cinque postazioni diverse, hanno ricevuto ciascuno un compito nelle categorie di trasmissione meccanica, motori, elettrica e idraulica da risolvere nel tempo prestabilito.