Toccare con mano una professione interessante, variegata e dalle diverse possibilità di specializzazione
BIASCA - Se il giovane non va in falegnameria, la falegnameria va verso il giovane. Un nuovo modo per scoprire una professione che offre una combinazione unica di creatività, artigianalità e manualità.
Un apprendistato come falegname è una scelta eccellente per un giovane o una giovane perché oltre ad acquisire ottime competenze professionali, offre diverse possibilità di specializzazione, oltre che di impiego una volta terminato il percorso formativo.
Grazie a un rimorchio adibito a falegnameria, l’associazione professionale in collaborazione con le scuole medie organizza delle giornate dedicate alla scoperta: il mattino coordinato dalla scuola, mentre il pomeriggio aperto ai giovani e alle loro famiglie.
A ogni tappa, oltre all’opportunità di sperimentare la professione, verrà consegnato l’elenco delle aziende che si mettono a disposizione per uno stage o/e che ricercano un apprendista per il prossimo anno.
Prima tappa: Mercoledì 11 ottobre 2023dalle 13.30 alle 15.30 presso il piazzale della Scuola media di Biasca in Via E. Celio
Altre tappe saranno pubblicate sui canali social e sul sito web www.luomochefa.ch