Con SwissSkills 2022 Flora Giger ha potuto arricchirsi di nuove competenze ed è crescita profesionalmente.
Storie di successo giovanili: incontriamo Flora Giger, una giovane che ha iniziato la sua carriera da un apprendistato in Economia domestica ed ora si trova a Berna dove sta seguendo una formazione superiore (SSS) in Facility Management.
Un apprendistato che comprende diversi argomenti come tessili, gestione economica ed ecologica, nutrizione e si occupa prevalentemente della gestione e dell'organizzazione di attività domestiche con l'obiettivo di assicurare al paziente o al cliente benessere. Una professione essenziale per promuovere stili di vita sostenibili e per migliorare la qualità della vita delle persone attraverso una gestione efficace e consapevole.
Per Flora, la partecipazione a SwissSkills 2022 ha rappresentato un viaggio trasformativo, arricchendola di nuove competenze e offrendole l'opportunità di crescita personale e professionale. Ora, in qualità di Ambasciatrice SwissSkills, è pronta a diffondere il suo entusiasmo e la passione per la sua professione nelle scuole, ispirando le future generazioni con la sua esperienza e determinazione.