L'attaccante ha firmato un contratto di cinque anni ma arriverà in Italia solo al compimento del 18° anno. Intanto mercoledì sera si torna in campo in Serie A con diverse partite di cartello
ROMA - Il nuovo fenomeno del calcio uruguaiano, Gonzalo Barreto, è un giocatore della Lazio. E' lo stesso attaccante a confermare il buon esito della trattativa con accordo quinquennale, dichiarandosi molto contento: "Ho firmato il contratto con la Lazio, ma arriverò solo a gennaio. La Lazio è uno dei più grandi club del mondo".
Ma Barreto è ancora minorenne, quindi seguirà lo stesso iter intrapreso da Pato quando fu acquistato dal Milan: il giocatore sarà a disposizione di Ballardini a gennaio, ovvero al compimento del 18esimo anno d'età, ma chiuso il Mondiale Under 17, potrà già raggiungere la capitale per allenarsi coi nuovi compagni.
Intanto mercoledì sera si torna già in campo per la quinta giornata del campionato di Seria A con Fiorentina-Sampdoria, Inter-Napoli, Bologna-Livorno, Lazio-Parma (mercoledì) e Genoa-Juventus (giovedì) in diretta su Bluewin TV.
Datasport / GLM
La quinta giornata di Serie A
Mercoledì ore 20.45
Atalanta - Catania
Bari - Cagliari
Bologna - Livorno
Fiorentina - Sampdoria
Inter - Napoli
Lazio - Parma
Palermo - Roma
Siena - Chievo
Udinese - Milan
Giovedì ore 20.45
Genoa – Juventus
Le partite del calcio italiano su Bluewin TV
Troverete Bluewin TV in ogni Swisscom Shop oppure semplicemente su http://www.swisscom.com/tv. Se preferite abbonarvi per telefono, chiamate il numero gratuito 0800 800 800
Foto d’apertura: Keystone/AP Alessandra Tarantino