Le pagelle di Inter-Barcellona

Milito parte male, poi e' il migliore; Ibra non si fa rimpiangere, Messi delude
Le pagelle di Inter-Barcellona, terminata 3-1.
INTER
Julio Cesar 7Decisivo più d'una volta, la parata più importante è quella su Busquets nel finale, ma dà ampie garanzie per tutti i 90 minuti.
Zanetti 7E' uno dei più anziani in campo, ma lotta fino alla fine senza tradire mai stanchezza o nervosismo. Un esempio purtroppo non seguito da tutti i compagni.
Chivu s.v.senza voto
Samuel 6Ibrahimovic non gli dà noia, rischia qualcosa nel finale, quando sugli assalti in massa del Barcellona perde qualche marcatura.
Lucio 6.5Troppo lezioso nei disimpegni, però tiene duro nonostante qualche acciacco, e il suo salvataggio sulla linea su Piqué vale quanto un gol.
Maicon 7Soffre in difesa, ma in attacco è decisivo l'inserimento che gli permette di segnare il gol che ribalta il match. Sfortunato nel finale, rimedia un colpo al volto ed esce in barella.Motta 6Qualche affanno in copertura, se la cava soprattutto con le maniere forti.
Cambiasso 6.5Decisivo nelle chiusure e nel recuperare palloni su palloni innescando le rapide ripartenze nerazzurre.
Sneijder 7Importantissimo il gol del pareggio, che ridà fiducia ad un Inter ancora sotto choc dopo lo svantaggio e le occasioni sciupate. Bravo anche nel servire Milito per il terzo gol, ma rischia tantissimo su Dani Alves nel finale: buon per lui che l'arbitro non vede il contatto.
Stankovic 5.5Entra per dare equilibrio al centrocampo, ci riesce solo in parte e rimedia pure un'ammonizione che gli farà saltare il ritorno.
Milito 7.5Inizio da incubo, con due palle gol divorate. Però non si lascia demoralizzare, serve due assist e segna alla fine anche il terzo gol. Esce per crampi, dopo aver dato tutto.
Balotelli 4Non fa niente di quello che gli chiede Mourinho, e getta pure via la maglia a partita finita. Ma perché?
Eto'o 6.5Un solo tiro, ma entra comunque nelle azioni dei due primi gol. Molto mobile, non dà punti di riferimento agli avversari, facendo salire la squadra, e dando una mano al centrocampo.
Pandev 5.5Fatica a trovare la migliore posizione in campo. Il possesso palla prolungato dei blaugrana non lo favorisce, ma fa poco per farsi vedere dai compagni.
BARCELONA
Victor Valdes 6Pochi interventi, sui gol la difesa non lo aiuta.
Daniel Alves 6.5Inesauribile la sua spinta sulla fascia, i suoi cross però non vengono sfruttati abbastanza dai compagni. Meriterebbe un rigore.
Puyol 5Immobile nelle azioni dei gol, viene sistematicamente saltato dagli attaccanti nerazzurri. Se gioca così, non sarà una gran perdita per il ritorno.
Abidal 5.5Di certo fa più di Ibrahimovic, ma i suoi inserimenti non sortiscono l'effetto sperato da Guardiola.
Piqué 5.5Pasticcia in difesa, non va molto meglio quando si sposta in avanti a fare quasi il centravanti. Impacciato quando ha il pallone tra i piedi, Lucio gli nega il gol, è vero, ma non è comunque il suo mestiere.
Busquets 6Primo tempo così così, meglio nella ripresa, quando sfiora il gol e trascina i compagni all'assalto conclusivo.
Xavi 6Regia ordinata, non commette grandi errori ma in una serata come questa serviva qualcosa in più.
Keita 5.5Un paio di conclusioni da lontano, e poco altro.
Maxwell 6.5Gara senza sbavature, con la perla dell'azione che manda in gol Pedro.
Messi 5.5Un solo lampo, su punizione. Uno dei giocatori più attesi delude, anche perché l'Inter non gli lascia spazi.
Ibrahimovic 5Di certo i tifosi nerazzurri non lo avranno rimpianto: svogliato e apatico, non combina niente di buono.
Pedro Rodriguez 7Nettamente una spanna sopra tutti i compagni: segna, lotta, cerca spesso la conclusione, facendo anche la parte di Messi e (soprattutto) di Ibrahimovic.
a cura di Vittorio Felugo
Datasport




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!