Cerca e trova immobili
JUDO

Risultati altalenanti per il JT Ticino

Vittorie e sconfitte nella trasferta di Weinfelden
Ti-Press/Francesca Agosta
Risultati altalenanti per il JT Ticino
Vittorie e sconfitte nella trasferta di Weinfelden
SPORT: Risultati e classifiche
WEINFELDEN - Al primo turno di campionato dopo la pausa estiva, il JT Ticino si è presentato mercoledì 7 settembre al torneo di Weinfelden per il sesto turno di campionato svizzero a squadre 2011, 1 lega, regione est. Inizi...

WEINFELDEN - Al primo turno di campionato dopo la pausa estiva, il JT Ticino si è presentato mercoledì 7 settembre al torneo di Weinfelden per il sesto turno di campionato svizzero a squadre 2011, 1 lega, regione est. Inizialmente si sono affrontate le squadre del JT Ticino e del JJJC Brugg 2. I ticinesi hanno schierato la seguente formazione: -90 Jonathan Rezzonico, -66 Nicola Dal Pian, +90 Luca Wyler,.-73 Tommaso Martella Mattioli, -81 Emanuele Rigamonti. Al rientro alle gare dopo una pausa per ferita, Rezzonico ha dimostrato il suo perfetto recupero fisico; dopo pochi secondi ha sorpreso l'avversario con un fulminio uki-goshi sinistro e ha assicurato così i primi due punti per i rossoblù.

Dal Pian ha vinto per abbandono dell'avversario, mentre Wyler nei +90 ha controllato bene l'incontro per poi piazzare un o-uchi-gari vincente. Tommaso Martella ha affrontato il più forte ed esperto combattente argoviese, Elias Wenzinger: i due hanno dato vita a un incontro molto combattuto ed equilibrato che infatti è terminato con un pareggio. Rigamonti si è fatto sorprendere dal suo veloce avversario e si è trovato subito in svantaggio per wazari a cui si è aggiunto uno yuko. Quando l'incontro sembrava ormai compromesso in una fase di lotta a terra, il bellinzonese è riuscito a sorprendere l'avversario e a immobilizzarlo. 9-1 quindi il risultato finale a favore dei ticinesi. Nel secondo incontro il club di casa ha battuto nettamente il JJJC Brugg 2 per 8-2.

JT Ticino – JC Weinfelden ha chiuso il programma della giornata. Contro i capolisti i ticinesi hanno schierato Giovanni Fuchs, Andrea Coda, Fabio Villa, Tommaso Martella Mattioli e Silvio Guggiari. Giovanni Fuchs schierato nei -90 opposto all'ex internazionale Simon Nessensohn si è fatto sorprendere subito in una fase di lotta a terra. È seguito l’incontro dell'esperto Coda battuto da un o-soto-gari. A questo punto per i ticinesi la gara è diventata difficile. Infatti nei +90 il coraggioso Villa nulla ha potuto contro l'immenso Broz (160 kg per più di 2m di altezza!). Anche Martella Mattioli in una fase concitata del combattimento è finito a terra con un movimento valutato ippon. Il compito di fare almeno i punti della bandiera spettava dunque alla fine a Guggiari il quale però, in una fase di attacco è scivolato e si fa è fatto cpntrastare dall'avversario. 10-0 il risultato finale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE