Risultati altalenanti per il JT Ticino

Vittorie e sconfitte nella trasferta di Weinfelden
WEINFELDEN - Al primo turno di campionato dopo la pausa estiva, il JT Ticino si è presentato mercoledì 7 settembre al torneo di Weinfelden per il sesto turno di campionato svizzero a squadre 2011, 1 lega, regione est. Inizialmente si sono affrontate le squadre del JT Ticino e del JJJC Brugg 2. I ticinesi hanno schierato la seguente formazione: -90 Jonathan Rezzonico, -66 Nicola Dal Pian, +90 Luca Wyler,.-73 Tommaso Martella Mattioli, -81 Emanuele Rigamonti. Al rientro alle gare dopo una pausa per ferita, Rezzonico ha dimostrato il suo perfetto recupero fisico; dopo pochi secondi ha sorpreso l'avversario con un fulminio uki-goshi sinistro e ha assicurato così i primi due punti per i rossoblù.
Dal Pian ha vinto per abbandono dell'avversario, mentre Wyler nei +90 ha controllato bene l'incontro per poi piazzare un o-uchi-gari vincente. Tommaso Martella ha affrontato il più forte ed esperto combattente argoviese, Elias Wenzinger: i due hanno dato vita a un incontro molto combattuto ed equilibrato che infatti è terminato con un pareggio. Rigamonti si è fatto sorprendere dal suo veloce avversario e si è trovato subito in svantaggio per wazari a cui si è aggiunto uno yuko. Quando l'incontro sembrava ormai compromesso in una fase di lotta a terra, il bellinzonese è riuscito a sorprendere l'avversario e a immobilizzarlo. 9-1 quindi il risultato finale a favore dei ticinesi. Nel secondo incontro il club di casa ha battuto nettamente il JJJC Brugg 2 per 8-2.
JT Ticino – JC Weinfelden ha chiuso il programma della giornata. Contro i capolisti i ticinesi hanno schierato Giovanni Fuchs, Andrea Coda, Fabio Villa, Tommaso Martella Mattioli e Silvio Guggiari. Giovanni Fuchs schierato nei -90 opposto all'ex internazionale Simon Nessensohn si è fatto sorprendere subito in una fase di lotta a terra. È seguito l’incontro dell'esperto Coda battuto da un o-soto-gari. A questo punto per i ticinesi la gara è diventata difficile. Infatti nei +90 il coraggioso Villa nulla ha potuto contro l'immenso Broz (160 kg per più di 2m di altezza!). Anche Martella Mattioli in una fase concitata del combattimento è finito a terra con un movimento valutato ippon. Il compito di fare almeno i punti della bandiera spettava dunque alla fine a Guggiari il quale però, in una fase di attacco è scivolato e si fa è fatto cpntrastare dall'avversario. 10-0 il risultato finale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!