Deceduto Johnny Tapia

Il cinque volte campione del mondo di pugilato è morto nella sua abitazione nel Nuovo Messico. L'americano aveva 45 anni e aveva vinto il suo ultimo incontro nel giugno del 2011
ALBUQUERQUE (Nuovo Messico) - L'americano Johnny Tapia, cinque volte campione del mondo di pugilato, è deceduto nella propria abitazione in Nuovo Messico, all'età di 45 anni. La polizia è stata allarmata domenica sera da un membro della famiglia, il quale ha ritrovato il corpo senza vita del boxeur.
La morte dell'ex atleta non sembra essere sospetta e un autopsia sarà effettuata nelle prossime ore per determinare le cuse del decesso.
Tapia aveva ottenuto dei titoli mondiali nei pesi mosca, gallo e piuma durante la sua carriera professionale iniziata nel 1988. Nel suo palmares conta 59 vittorie fra cui 30 per ko, due pareggi e cinque sconfitte. Ospedalizzato per un overdose nel 2007, aveva disputato il suo ultimo combattimento nel giugno del 2011, vincendo ai punti contro un altro ex campione del mondo, il colombiano Mauricio Pastrana.



