Il campione norvegese di sci di fondo è stato condannato per numerosi reati al volante e per possesso di stupefacenti
La leggenda dello sci di fondo Petter Northug è stata condannata dalla corte distrettuale di Oslo a sette mesi di prigione. L'ex campione norvegese di sci di fondo - nella sua bacheca figurano infatti due ori olimpici e 13 ori mondiali - ha pagato numerosi reati al volante, così come la detenzione di stupefacenti.
Ricordiamo che il 34enne era stato fermato dalla polizia locale lo scorso 13 agosto mentre guidava a una velocità di 168km/h su un tratto di strada limitato a 110 km/h. In seguito a una perquisizione presso il suo domicilio, sono stati inoltre trovati più di sei grammi di cocaina e circa 0,6 grammi di anfetamine.
Nel 2014 Northug era già incappato in un provvedimento giudiziario dopo aver provocato un incidente alla guida della sua automobile in stato di ebrezza. Questa infrazione era costata al norvegese una pena di 50 giorni di reclusione, scontata con un braccialetto elettronico. Questa volta però non ci sarà appello e il 34enne dovrà scontare i sette mesi di condanna dietro le sbarre.