La ticinese, al quarto successo stagionale, ha sbaragliato la concorrenza anche nel secondo superG.
La 29enne ha preceduto la slovacca Petra Vlhova (+0”28) e l’austriaca Tamara Tippler (+0”74).
GARMISCH-PARTENKIRCHEN - Semplicemente intrattabile. Lara Gut-Behrami, in stato di grazia, ha vinto anche il secondo superG sulle nevi di Garmisch. La 29enne, precisa e ispirata nelle sue traiettorie, non ha lasciato scampo alla concorrenza arrivando al traguardo in 1'17"37.
Per la ticinese, partita col pettorale numero 7 e autrice di un’altra prova praticamente perfetta, si tratta del quarto successo stagionale, nonché il quinto podio consecutivo.
Alle sue spalle sono giunte la slovacca Petra Vlhova (+0”28) e l’austriaca Tamara Tippler (+0”74).
Con questa vittoria Lara è ormai a un soffio anche dalla conquista del Globo di specialità. La campionessa di Comano, salita a quota 445 punti, ne può vantare 195 di vantaggio su Corinne Suter, oggi quinta a +1”11. In calendario restano ormai solo due superG.
Per Gut-Behrami è notevole anche il balzo nella generale di Coppa del Mondo, con il secondo posto a soli 42 punti di distacco dalla Vlhova.
Nella gara odierna sono invece giunte più attardate Michelle Gisin (undicesima a +1”47), Joana Haehlen (+1”81), Jasmina Suter (+1”91) e Priska Nufer (+2”21).