Shiffrin battuta, Vlhova padrona nello slalom di Levi
Buona prova per Holdener, settima al rientro dall’infortunio.
LEVI - Petra Vlhova si è imposta nel primo slalom femminile della stagione precedendo, sulle nevi di Levi, Mikaela Shiffrin. Praticamente perfetta fin dalla mattina, la slovacca ha rifilato 0”31 alla rivale a stelle e strisce, la quale avrà comunque già domani, domenica, la possibilità di rifarsi in una gara molto “simile”. Al terzo posto ha chiuso la tedesca Lena Duerr, finita a 0”84, dalla vincitrice.
Una buonissima prova l’ha offerta Wendy Holdener la quale, alla prima fatica stagionale dopo l’infortunio ottobrino agli scafoidi, ha saputo chiudere al settimo posto (dietro anche Slokar, Swenn-Larsson e Liensberger) precedendo di una piazza e 0”13 l’altra rossocrociata Michelle Gisin.
La prima manche si era chiusa con il dominio delle due cannibali, che avevano rifilato distacchi importanti alla Slokar, terza a quasi mezzo secondo, e a tutte le altre rivali. Solo in sette, comprese Gisin e Holdener, erano state in grado di mantenersi a meno di un secondo di distanza da slovacca e statunitense.