Reduce dal successo nel Gigante di Adelboden, l'elvetico ha dettato legge anche nel super G di Wengen. Secondo Kilde.
In attesa delle due Discese sul Lauberhorn (venerdì e sabato) e dello Slalom di domenica, lo spettacolo è già cominciato.
WENGEN - La quattro giorni di Wengen si è aperta nel segno di Marco Odermatt, fenomeno rossocrociato che sta dominando la generale di Coppa del Mondo e che quest'oggi ha firmato un fantastico successo in super G.
Il 24enne nidvaldese, impeccabile nelle sue traiettorie e capace di sbaragliare la concorrenza su una pista in perfette condizioni, ha fermato il crono in 1'29"00. L'unico in grado di impensierire realmente l'elvetico è stato il norvegese Aleksander Kilde, secondo a +0"23.
Completa il podio l'austriaco Matthias Mayer, staccato di 58 centesimi. Più lontani il tedesco Romed Baumann (+0"63) e il canadese James Crawford, quinto a +0"77. Sesto l'altro tedesco Josef Ferstl (+0"86), seguito dall'azzurro Dominik Paris, settimo con quasi un secondo di ritardo. Da sottolineare anche la buona prestazione dell'altro rossocrociato Stefan Rogentin, undicesimo a +1"09.
Gara complicata invece per il campione bernese Beat Feuz, che dopo un grosso errore ha salvato il salvabile ed è giunto al traguardo con ritardo di 1"73.