Sotto di due set, Djokovic ha ripreso e superato Sinner, qualificandosi per la semifinale dello Slam
Nel quarto di finale di Wimbledon il serbo si è imposto 5-7, 2-6, 6-3, 6-2, 6-2 in 3h40’.
LONDRA - Al termine di un quarto di finale epico, Novak Djokovic ha guadagnato la qualificazione alla semifinale del torneo di Wimbledon. Inizialmente in grande difficoltà, una volta ritrovati ritmo e colpi, il serbo ha ripreso Jannik Sinner, superandolo 5-7, 2-6, 6-3, 6-2, 6-2 in 3h40'.
Sulla strada per la finale dello Slam, il numero uno del tabellone londinese troverà il vincente dell’incrocio tra David Goffin e Cameron Norrie.
Dato come grande favorito di giornata, per quasi due ore il campionissimo di Belgrado ha marcato visita. Poco reattivo, poco ispirato, non certo preciso... ha permesso al giovane italiano - invece motivatissimo - di fare il suo gioco. E di convincersi di poter firmare l’impresa. Un break piazzato nel primo set (perso in rimonta), zero nel secondo, ed ecco che un match non impossibile si è trasformato in un problemone per Nole.
Spalle al muro, Djokovic ha però, come spesso fatto in carriera, saputo alzare il livello del suo tennis, sorprendendo il rivale e, lentamente, fiaccandone la resistenza. Sinner ha infatti retto nel terzo parziale, sfuggitogli “solo” per un break concesso nel quarto game, salvo poi mollare del tutto, trasformandosi in spettatore non pagante allo show avversario.