Il tennista australiano è stato denunciato dalla sua ex fidanzata per violenza domestica.
Il 27enne potrebbe rischiare fino a due anni di carcere.
LONDRA - Manca poco all’inizio della sfida valida per i quarti di finale di Wimbledon contro il cileno Cristian Garin (Atp 43), ma per Nick Kyrgios (Atp 40) non sarà semplice mantenere alta la concentrazione dopo quanto gli è successo nelle ultime ore.
Il 27enne è infatti stato denunciato dalla sua ex fidanzata per violenza domestica, ovvero Chiara Passari, per un episodio avvenuto lo scorso mese di dicembre e dovrà comparire davanti al tribunale di Canberra all’inizio di agosto. A chi gli chiedeva un commento, il tennista australiano ha risposto alla sua maniera. «Mi sembra di essere dentro a un episodio di The last dance», sono state le sue uniche parole riportate da "SkySport".
Gli avvocati di Kyrgios, in attesa che quest'ultimo rilasci una conferenza stampa, hanno detto: «Al momento le accuse mosse al nostro assistito non sono considerati fatti dal tribunale e il signor Kyrgios non è accusato di alcun reato fino alla sua apparizione davanti alla Corte di Canberra».
Segnaliamo che al momento l'australiano non risulta imputato e l’accusa che gli viene mossa riguarda un reato la cui pena detentiva è di massimo due anni.