Fognini si è mostrato dubbioso sui guai di Nadal. Dalla Spagna raccontano però che il 36enne avrebbe uno strappo di 7mm
Il match del mancino di Manacor contro Taylor Fritz è durato la bellezza di 4h20'. Quello contro Kyrgios è in dubbio.
LONDRA - L'infortunio rimediato da Rafael Nadal nella giornata di ieri - durante il secondo set della sfida contro Taylor Fritz, valida per i quarti di finale di Wimbledon - ha lasciato qualche dubbio fra gli appassionati di tennis, anche perché lo spagnolo alla fine è comunque riuscito a vincere la partita.
C’è chi ha parlato di "impresa sportiva", poiché il 36enne - rimasto in campo dopo il medical timeout - ha dovuto cambiare il suo gioco, visto che è stato costretto ad anticipare i colpi e a evitare gli scambi lunghi, riuscendo lentamente ad avere la meglio sul suo avversario. Poi c'è chi - come Fabio Fognini - che mette in guardia tutti. «Ragazzi, smettetela di credere a quello che leggete, per favore», è stato il suo pensiero attraverso una storia di "Instagram".
Il tennista italiano ha anche voluto sottolineare la parte in cui viene detto che Nadal ha giocato "da infortunato", scrivendo a caratteri cubitali: «Sicuramente…». Infine Fognini ha utilizzato un hashtag per dire la sua opinione sul fatto che Nadal sia restato in campo per ben 4h20' malgrado un problema fisico alla zona addominale.
I dubbi dell'ex top ten italiano sono però stati cancellati dalla stampa spagnola, secondo la quale il 36enne campionissimo avrebbe rimediato uno strappo di 7mm agli addominali. Per questo motivo il mancino di Manacor non è ancora sicuro di poter scendere in campo venerdì in semifinale Nick Kyrgios.