L'americana, alla sua 77esima vittoria in CdM, ha trionfato su suolo elvetico davanti a Curtoni e Miradoli. Ottava Gut-Behrami.
Ai piedi del podio Michelle Gisin, quinta Sofia Goggia.
ST. MORITZ - Il super G di St. Moritz è andato a Mikaela Shiffrin, la migliore a interpretare e ad "attaccare" il tracciato grigionese. Dietro alla campionessa di Vail si sono piazzate l'italiana Elena Curtoni (vittoriosa venerdì) - attardata di 12 centesimi - e la francese Romane Miradoli (+ 0''40).
Appena giù dal podio la nostra Michelle Gisin, la quale ha concesso 57 centesimi all'americana. Un'altra prova maiuscola, viste le condizioni della sua mano, l'ha confezionata Sofia Goggia. In seguito all'incredibile vittoria staccata ieri - soltanto qualche ora dopo l'operazione - la bergamasca si è piazzata quinta.
Dopo l'ottavo e il 12esimo rango ottenuti venerdì e sabato, anche oggi Lara Gut-Behrami si è dovuta accontentare di un altro piazzamento in retrovia: sulle nevi di casa la ticinese, precisa nella sua traiettoria ma non sufficientemente veloce, ha chiuso (nuovamente) ottava. Da annotare pure il 13esimo posto di Joana Hählen (+ 1''27) e il 15esimo di Corinne Suter (+ 1''31).