L'austriaco ha preceduto il canadese Crawford e il norvegese Kilde. Quarto il nostro Marco Odermatt.
Ottimo sesto posto per l'elvetico Urs Kryenbühl.
BORMIO - La quinta discesa stagionale - andata in scena sulle nevi di Bormio - è stata vinta da Vincent Kriechmayr, il migliore a interpretare l'insidioso ed esigente pendio valtellinese sul quale alcuni degli interpreti non sono riusciti ad arrivare al traguardo.
Protagonista di una gara praticamente perfetta, l'austriaco ha preceduto il canadese James Crawford di quattro decimi e il norvegese Aleksander Kilde di 68 centesimi. Ai piedi del podio, staccato di 1''46, il nostro Marco Odermatt: il nidvaldese ha pagato a caro prezzo alcune piccole imprecisioni, andate a compromettere le sue possibilità di centrare le prime tre posizioni.
Ottimo sesto rango - alle spalle dell'americano Ryan Cochran-Siegle - per l'elvetico Urs Kryenbühl (attardato di 1''88), il quale ha preceduto i connazionali Justin Murisier (+ 2''17) e Gilles Roulin (+ 2''18).
Ricordiamo che Beat Feuz non ha partecipato alla discesa in quanto influenzato. Domani si tornerà in pista per un'altra gara di velocità: sulle stesse nevi si terrà infatti un super G.